Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Elisa - L'Anima Vola Tour @ Hydrogen Festival

Anfiteatro Camerini - Piazzola sul Brenta Via Luigi Camerini 1, Piazzola sul Brenta PD, Italia
Google+

L’ANIMA VOLA, l’ottavo album in studio di Elisa, viene pubblicato il 15 ottobre 2013.

E’ il suo primo album scritto interamente in italiano e rappresenta una tappa importantissima nel percorso artistico e umano di Elisa che ancora una volta è autrice delle musiche e dei testi presenti, ad eccezione di “Ancora Qui”, la cui parte musicale è firmata dal Maestro Ennio Morricone, “E Scopro Cos’è La Felicità” con testo di Tiziano Ferro, “Ecco Che” con testo di Giuliano Sangiorgi e “A Modo Tuo” scritta interamente da Luciano Ligabue.

Undici sono le tracce scelte per questo progetto: 1. Lontano Da Qui; 2. Pagina Bianca; 3. Un Filo di Seta Negli Abissi; 4. L’Anima Vola; 5. Maledetto Labirinto; 6. E Scopro Cos’è La Felicità; 7. A Modo Tuo; 8. Specchio Riflesso; 9. Ancora Qui; 10. Non Fa Niente Ormai; 11. Ecco Che.

Molti sono i temi trattati nelle canzoni che vengono prepotentemente in superficie come bolle d’aria. Elisa è ormai una donna adulta, madre di due bambini, e il tema della maternità accende più di un brano, così come il tema più universale dell’amore declinato all’interno della coppia o tra le persone. Ci sono molti momenti di riflessione sulla vita e sulla trasformazione di se stessi e delle relazioni che ci legano agli altri, agli amici, al proprio essere in divenire. C’è un po’ di rabbia e un po’ di paura mentre tutto questo accade: la paura che tutti attraversiamo cambiando, crescendo, assumendoci responsabilità che non riguardano solo noi ma anche altri, e la rabbia nel temere che i giovani d’oggi abbiano un futuro ancora più incerto di quello che si poteva almeno sognare quando Elisa muoveva i primi passi lungo il proprio cammino.

E’ un album viscerale e tondo, pieno di tante sfumature e molto istintivo. Ha una voce forte che si fa sentire e l’utilizzo della lingua italiana accelera quella sensazione di immediatezza che Elisa è sempre riuscita a trasferire anche attraverso l’uso di metafore e suggestioni. E’ un album in cui Elisa non si nasconde e si racconta a 360° mettendosi in gioco.

La forza creativa musicale attinge ad un sound internazionale che è ancora una volta la cifra stilista della cantautrice di Monfalcone. La supportano in questo lavoro musicisti di fama internazionale quali Davide Rossi, Victor Indrizzo, Sean Hurley e gli italiani Andrea Rigonat e Christian Noochie Rigano.

“L’Anima Vola” viene registrato da Ricky Carioti assistito da Pinky “Sua Maestà” sulla via delle Volpi Home Studio e all’Henry Stills Studio e da Emiliano Alborghetti assistito da Luca Tacconi e Marco Dal Lago presso Sotto Il Mare Recording Studios di Luca Tacconi (Povegliano V.se). Mixato da Rik Simpson Assistenza ai mix Dave The Cat. Masterizzato da Bob Ludwig. Registrati presso Forum Music Village (Roma) con l’Orchestra Roma Sinfonietta del Maestro Luigi Lanzillotta: “Non Fa Niente Ormai” diretto dal Maestro Mauro Pagani e “Ancora Qui” diretto dal Maestro Luca Salvadori.

Se non trovi il biglietto che cerchi presso una prevendita chiama infolive Zed!: 049 8644888

Biglietti acquistabili presso biglietterie Gran Teatro Geox dal Lunedì al Sabato dalle 13.30 alle 19.30 o Biglietterie Coin di Padova e Treviso o nella prevendita più vicina a casa tua (maggiori info su www.zedlive.com/biglietti)
Info aggiuntive a link: http://www.zedlive.com/biglietti-elisa-lanima-vola-tour-padova/
Segui Zed! Live su facebook: http://www.facebook.com/zedlive
Segui Zed! Live anche su twitter: http://twitter.com/zedlive

Veniteci a trovare
il 25 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: