Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Antonio Onorato: il nuovo album RAINBOW WARRIORS

Eventi la Feltrinelli Napoli Napoli, Italia
Google+

RAINBOW WARRIORS – Antonio Onorato

Per festeggiare i suoi 50 anni Antonio Onorato mette alla luce il suo 23° album, in cui ripercorre con brani inediti i suoi 25 anni di carriera artistica. Partendo dalle sue origini, quelle aquilonesi, zona tra Alta Irpinia e Lucania che lui stesso descrive come "un quadro di Van Gogh", ci regala alcuni brani sinfonici ariosi che evocano il volo delle aquile tra vento e colline, ma anche la forte passione che il musicista ha per la musica classica mozartiana, fondendo con naturalezza la melodia mediterranea, alla classicità più di rigore, mitteleuropea.

La spontaneità con cui fonde i linguaggi, creandone uno del tutto personale, è dovuta evidentemente anche alle sue origini miste, - da parte di nonna Onorato è veneto - ma anche alla forte influenza che la cultura napoletana ha avuto nella sua crescita formativa. Nel cd, oltre ai brani suonati con la breath guitar, la chitarra acustica e di nylon, certamente più evocativi e romantici , non potevano mancare quelli suonati con la Gibson 175 T e con la chitarra elettrica, con cui riesce ad esprimere nel “suo jazz-rock”, virtuosismi e colori riconoscibilissimi, una vera goduria per gli appassionati del genere.

I musicisti che lo accompagnano sono volutamente quelli del suo primo cd, Mario De Paola, Dario Franco e Piero De Asmundis e non mancano degli ospiti d’eccezione come Rosario Jermano, Tony Cercola e James Senese.

Rainbow Warriors è il titolo dato all’album, ma anche il nome dei Guerrieri dell’Arcobaleno, coloro che secondo i Nativi Americani porteranno di nuovo sul nostro pianeta un’era di pace e fratellanza.
Il messaggio di Onorato è positivo e guarda al futuro, ma raccoglie al contempo i frammenti del suo background e del suo presente, ricco di tradizioni, ma anche di confronti con altri popoli e linguaggi.

INTERVENGONO:
ANTONELLO PERILLO, giornalista, caporedattore TG3 Campania
GINO AVETA, autore Rai



[comunicato stampa V.Saggese]

Veniteci a trovare
il 1 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: