Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"L'UNIVERSO IN GROTTA ... tra campane tibetane e flauti magici" - 13/07/2014 @ Grotta di Villanova

Villanova Delle Grotte Villanova UD, Italia
Google+

...nelle viscere della terra , regno incontrastato
del buio e del silenzio , ritroveremo l'armonia e la pace cullati dal suono armonioso delle campane tibetane , dei flauti e dal canto silenzioso degli elementi...

...sarete protagonisti di un viaggio alla riscoperta di suoni e melodie ormai dimenticate dal tempo ma così indelebili nella vostra memoria a tal punto che vi sembrerà di rivivere momenti passati quando l'equilibrio e l'ordine segnavano il vostro cammino...
vi sentirete leggeri e rinati...forti di un'energia ritrovata.





Villanova delle Grotte, uno stupendo paese definito "il balcone sull'Alta Val Torre" per la sua posizione panoramica, custodisce nel suo sottosuolo un vero e proprio complesso carsico.
La "regina" di questo mondo sotterraneo è la Grotta Nuova di Villanova; un luogo dove nutrire i nostri occhi con immagini dì natura incontaminata, dove poter abbandonare la nostra routine e lasciarci sorprendere dalle meraviglie che l'uomo non può imitare né costruire.
La magnificenza di questa grotta è arricchita da una rara peculiarità; la Grotta Nuova è infatti una “grotta nel Flysch”, formata a contatto tra due tipi di roccia completamente diversi tra loro. L’acqua ha esercitato sulle queste rocce due differenti azioni di carsismo, plasmando gallerie e sale che variano per dimensioni e morfologia ogni poche decine di metri, offrendo allo sguardo stupito di chi le visita ambienti mutevoli, d’incomparabile fascino, simili ad immense sculture di pietra nelle quali sono incastonate bianche gemme di calcite. Con quasi 9 km di sviluppo è la più estesa nel suo genere finora conosciuta in Europa e in gran parte del mondo, ed è l’unica ad essere attrezzata per il turismo ipogeo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA , POSTI LIMITATI !

Il pacchetto offerto al costo di 30 euro a persona comprende :

• VISITA GUIDATA DELLA GROTTA
•CONCERTO CAMPANE TIBETANE
• CENA

Possibilità di pullman o mini van a/r Trieste (p.zza Oberdan) al costo indicativo di 10 euro/persona (a seconda dei partecipanti).

La temperatura della grotta è di circa 11°c con umidità prossima al 100 % , si consigliano pertanto abbigliamento consono al microclima e un tappetino sul quale sdraiarsi o meditare(il fondo della grotta sarà isolato per l'occasione)

INFO
WEB : www.grottedivillanova.it
e-mail : sodomacoandrea@gmail.com
cell. 347/0381839


RITROVO ORE 17.00 PRESSO LA RECEPTION DELLE GROTTE DI VILLANOVA!

Grotte di Villanova
Villanova delle Grotte, 3
33010 Lusevera

Veniteci a trovare
il 13 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: