Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CAFÉ FABRIQUE - PROGRAMMA

Isola Tiberina Isola Tiberina, Roma, Italia
Google+

CAFÉ FABRIQUE
Il punto di incontro tra le arti e il cinema sull’Isola Tiberina
Programma lunedì 7 / domenica 13 luglio

Lunedì 7
Ore 21.00 Cabaret
"Fratellastri d'Italia” di e con Shany Martin - Percussioni: Livio Salvatelli.
Se Mameli fosse stato spettatore di tempi come questi avrebbe di certo partorito l'opera più adatta per un popolo come il nostro: Fratellastri d'Italia. Non più fratelli perché distratti, disillusi, stanchi di credere alle stesse storie che cambiano solo i nomi dei personaggi principali. Ma un punto d'appiglio c'è rimasto: l'ironia. E per passare una serata tra amici all'insegna del cabaret, con imitazioni, parodie, satira e divertimento assicurato scherzando sui tic, sui pregi e sui difetti del nostro Bel Paese (il formaggio), giocheremo sulle sventure della nostra dolce Patria.

Martedì 9
Ore 21.00 GIOCHI DI CINEMA: INDOVINA LA VOCE?
I partecipanti al gioco dovranno sedersi, indossare le cuffie difronte allo schermo ascolteranno 30’’ di audio e dovranno nella fase 1 indovinare di quale film si tratta. Nella fase 2 guarderanno il video relativo e nella fase 3 dovranno indovinare il dop.

Mercoledì 9
Ore 21.00 "NO VIOLENCE" di Michele Simolo è un progetto fotografico e video contro la violenza femminile al quale hanno aderito attrici provenienti dal mondo dello spettacolo e non. A seguire TRAGICAMENTE ROSSO, Monologo di Chiara Pavoni, scritto da Michela Zanarella e Giuseppe Lorin, musiche di Mauro Restivo.
21.30 – Proiezioni:
UNA STORIA BARBARA tratto da un racconto di Sara Favarò e ispirato ad una storia vera. Interverranno: Sara Favarò, Daniela Massa (regista) , Elisabetta Pellini (attrice) Marco Di Stefano (protagonista) Sceneggiatrice Nennella Bonaiuto, Barbara Bartolotti (vittima della violenza).
NO VIOLENCE – video del backstage della mostra fotografica . La colonna sonora del video - NO VIOLENCE - PICCOLO ANGELO sarà eseguita dal vivo dal regista AL FESTA e DANIELA PARROZZANI -
CREDO – Cantata da Daniela Parrozzani e coro di bambini INFERNO E PARADISO (dal film di AL FESTA) L’Eremita.


Giovedì 10
20.30 Primo appuntamento con il Roma Web fest – incontro con Riccardo Sardone' protagonista di Stuck, regista di Horror vacui, ma anche personaggio noto in tv. Attraverso video e domande scopriremo la crossmedialita' che condiziona i nostri tempi.

Venerdì 11
19.00 – Vernissage Francesca Cecchi
Artista plastica, utilizza la scultura, il video, il suono e le installazioni per mettersi in relazione con il “Genius loci”, ossia lo spirito del luogo, coinvolgendo spesso lo spettatore attraverso una partecipazione attiva e fisica nell’opera, (situation art/ arte collettiva).Cerca luoghi con i quali confrontarsi e richiamare l’idea di assurdo, mettendo in evidenza la fragilità e la relatività delle cose in rapporto al tempo. La sua ricerca tende a stabilire un dialogo tra opposti ed a cambiare prospettiva invitando a fare esperienza nello spazio.

21.45 - Festival Isola Mondo - Argentina Centenario musicista Anibal Troilo
Proiezione cortometraggio su Anibal Troilo

23/02.00 - Elsewhere
"Come scriveva l'autrice franco-belga Marguerite Yourcenar, sembra esserci nell'uomo un bisogno di migrazione, una vitale necessità di sentirsi altrove.
Spesso però l'altrove è qui, a due passi, a mezz'aria; lo respiri, lo tocchi anche quando non riesci a vederlo, lo senti anche se ancora non esiste.
Altrove, LSWHR, è il progetto audiovisivo di sperimentazione a teatro, dove suoni e immagini confluiscono da un passato e un futuro che probabilmente non sono mai esistiti nè mai esisteranno verso un altrove che impareremo a conoscere.
LSWHR è un cammino senza movimento, un tragitto senza distanza, un buco nero senza attrazione gravitazionale. Musica cerebrale in anteprima teatrale che segue un’alogica successione di eventi, legati tra loro da una effimera quanto necessaria mancanza di movimento."

Sabato 12
Ore. 19.00/24.00 – L’estate sta finendo: festa di uscita del film nelle sale con il cast;

Domenica 13
19.00/24.00 Pear to Pear aperitivo funky

Veniteci a trovare
dal 7 al 13 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: