Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I bianchi di Faraone incontrano la cucina di Inopia!

Ristorante Inopia Via del Fontanile Arenato,157, Roma, Italia
Google+

Anche se non proprio in questi giorni, ma in vista dei primi caldi che ci si augura ritorneranno, eccoci a proporvi una serata in compagnia dei vini bianchi della cantina Faraone di Giulianova, in abbinamento alla creazioni culinarie di Andrea Dolciotti, che come ormai sua consuetudine ha rifinito e tagliato un menu su misura per l’occasione…che ci divertiremo a scoprire insieme!

La cantina Faraone nasce nel 1916 ad opera di Alfonso Faraone che iniziò ad impiantare i primi vigneti di Montepulciano, Sangiovese e Passerina negli anni ’30, producendo vini da vendere sfusi e destinati a privati ed osteria della zona…

Dal 1970 il figlio Giovanni, attuale titolare, decise però di imbottigliare il proprio vino ed oggi la proprietà conta nove ettari di vigneto, compreso un nuovo podere nelle colline vicine a Mosciano, acquistato nel 2000, per produrre complessivamente 50.000/60.000 bottiglie...

La filosofia della cantina è quella di migliorare quanto si faceva una volta, pur mantenendo lo stile “naturale”, lavorando la vigna nel rispetto assoluto del ciclo della vite, non irrigando, non lavorando il terreno e non concimando, ma facendo trattamenti solo contro la peronospora e l’oidio con rame e zolfo…

Il tutto senza l’ausilio di bollini e certificazioni: “Io, Giovanni Faraone, certifico che il mio è un vino Naturale…”

Il menu preparato da Andrea Dolciotti si articolerà in una successione di piatti i cui ingredienti concorreranno a trovare il giusto equilibrio con i vini, un gioco che sempre caratterizza la fantasia e creatività dello chef!

ANTIPASTO
"L'Orto" & Bruschetta rotta con calamaro piastrato e pomodorini confit
Abbinato a: Passerina Igt “Collepietro” 2012

PRIMO
Caramelle di Pecorino di Moliterno e spinaci saltati
Abbinato a Pecorino Igt “Collepietro” 2013

SECONDO
Filetto di maiale alle erbe
Abbinato a Trebbiano “Le Vigne di Faraone” 2013

DOLCE
Cocco, mela verde e sedano

Il costo della cena sarà di 38,00€, compresi acqua, pane fatto in casa e caffè, saranno invece esclusi distillati, amari e grappe…

Vi aspettiamo quindi Martedì 24 Giugno 2014 alle ore 20,30 presso il Ristorante Inopia, in Via del Fontanile Arenato, 157 a Roma, in zona Pisana…

Essendo i posti limitati la prenotazione sarà obbligatoria e dovrà pervenire allo 06.66.03.05.51 oppure per email a inopia.ristorante@libero.it

Veniteci a trovare
il 24 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: