Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MOLTO #SABATO 5 LUGLIO # EMILIO STELLA Live # DE CORE

Lungomare Regina Elena Ladispoli Ladispoli RM, Italia
Google+

SABATO 5 LUGLIO dalle ore 21:30 al Molto ospite d'eccezione il cantautore Emilio Stella.

Emilio Stella nasce a Velletri (Roma) il 20 ottobre 1983. Cresciuto in un quartiere popolare di Pomezia, città alle porte di Roma, dove muove i suoi primi passi.
Musicista autodidatta, sin da giovanissimo, all’età di undici anni, grazie all’influenza del nonno paterno, mastro liutaio, si appassiona al vasto mondo della musica.
Da subito trova naturale accostare parole alla musica del suo strumento, la chitarra, ( influenzato maggiormente da cantautori italiani, come Battisti, De Andrè, De Gregori e Rino Gaetano), e comincia ad esibirsi sulle spiagge del litorale romano.
All’età di diciassette anni, comincia a bussare alle porte delle etichette indipendenti della capitale, ma forse perché troppo giovane e ancora acerbo nell’ambito autoriale, non ottiene i risultati sperati.
Appresa la lezione, il cantautore pometino, affina le sue doti, come chitarrista, ma soprattutto come autore, rivelandosi personaggio eclettico, in grado di spaziare con estrema naturalezza da brani lenti, come le ballate, a ritmi più forti, come il rock e il reggae, trovando nella semplicità della rima e nel gioco del doppio senso, la sua massima espressione nel raccontare la quotidianità di se stesso e di ciò che lo ha sempre circondato.
Dopo un lungo periodo dedicato alla scrittura, ricomincia ad esibirsi nel 2004, inizia un nuovo percorso, calcando palchi di ogni dimensione, a volte anche inesistenti, di piccoli pub e locali del circondario laziale.
Nel 2009, partecipa alle selezioni di SanremoLab
Nell’agosto 2010 ottiene il primo riconoscimento ufficiale vincendo il premio della critica al “ Live Musik Festival 2010”, tenutosi a Ladispoli.
La vittoria di quest’ultimo, gli da la possibilità di esibirsi su un grande palco davanti ad un grande pubblico, aprendo il concerto del cantautore romano Alessandro Mannarino durante lo svolgersi della IV edizione dell’ “Etruria eco fetsival”, Cerveteri.
Il 2 ottobre dello stesso anno suona sul palco di San Giovanni a Roma, in occasione del “No B Day 2″, evento in diretta con Rai news 24, Sky e repubblica tv.
Il 2011 è l’ anno della dura “vita di cantiere” , ma anche della registrazione dl suo primo cd, non disdegnando mai la diffusione della sua musica nei locali e in vari spazi culturali, soprattutto dell’ ambiente capitolino. (Contestaccio, Brancaleone, Roma Vintage e altri)
A luglio esce “PANNI E SCALE” , l’album contenente 11 canzoni interamente autoprodotte.
Nei mesi a seguire apre di nuovo il concerto di Alessandro Mannarino a Manoppello(Pe), poi dell’Orchestraccia in occasione della “XXV Ottobrata monticiana”,a Roma.
Attualmente promuove indipendentemente il suo lavoro con altre date, nelle piazze e nei locali, nei teatri e per le strade.

Veniteci a trovare
dal 5 al 6 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: