Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

EMANUELE PETTENER . Da Mestre alla Florida, uno dei nuovi volti della narrativa italiana

Palazzo Toaldi Capra Schio VI, Italia
Google+

Grazie alla collaborazione con Diversamente: azioni interculturali, l'Associazione Culturale Yourban è lieta di avere l'opportunità di farvi conoscere questo ironico e anticonformista scrittore che è una delle nuove leve della narrativa italiana.

■ L'appuntamento è a Schio Vi
nell'anfiteatro di Palazzo Toaldi Capra alle ore 18.30, subito dopo le letture dei giovani finalisti del concorso di scrittura creativa.

(in caso di maltempo l'evento avrà luogo in Sala Affreschi, all'interno del Palazzo).

Evento in collaborazione con Libreria Ubik.


■ EMANUELE PETTENER insegna lingua e letteratura italiana alla Florida Atlantic University, a Boca Raton, negli Stati Uniti. Ha pubblicato diversi racconti e saggi, fra cui John Fante e gli altri: lo strano destino degli scrittori italoamericani (In Quei bravi ragazzi, a cura di Giuliana Muscio e Giovanni Spagnoletti, Marsilio, 2007) e curato il cinquantesimo numero della rivista Nuova Prosa, Essere o non essere italoamericani (Greco&Greco, 2009); è autore del volume Nel nome del Padre, del Figlio, e dell’ Umorismo: i romanzi di John Fante (Franco Cesati Editore, 2010)
‘Arancio’ è il suo terzo romanzo, dopo ‘Proust per bagnanti’ e ‘È sabato mi hai lasciato e sono bellissimo’, che in breve tempo ha avuto una nuova ristampa . Anche questo, come “Proust per bagnanti”, ha come scenario un luogo simbolico, poco distante da Miami, Baja Topòn, nel sud della costa atlantica della Florida, “scintillante cittadina di miliardari e criminali in pensione, buen retiro di ex tennisti, ex stilisti, ex terroristi ora golfisti, da mille Glorie Swanson e accademici ansiosi di scrivere The Great American Novel davanti al blu ispirato dell’oceano”.
‘Questo piccolo capolavoro d’umorismo diverte e fa riflettere. Si legge tutto d’un fiato e ci trasporta per qualche ora in un’atmosfera surreale, tra gli innamoramenti, le perfidie, le debolezze e la disarmante poesia che contraddistingue gli esseri umani. A tutte le latitudini.’(www. tustyle.it)
Un nuovo volto della narrativa italiana che però si divide tra gli Stati Uniti e Mestre, sua città natale. ‘Abilissimo nel plasmare le parole e a piegarle a una realtà che ha i contorni del classico e degli antichi maestri della lingua’ dicono di lui (www.good-morning.it).

Veniteci a trovare
il 22 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: