Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A.D. 1446 Assedio al castello

Gradara, Gradara PU, Italia
Google+

A.D. 1446 - "Assedio al castello" - Rievocazione storica medievale, a Gradara, 18-19-20 luglio 2014. Torna la rievocazione storica più attesa e amata di tutta la riviera. Tre giorni di fuoco, emozione, divertimento durante i quali sarà possibile rivivere gli istanti salienti del terribile assedio al castello di Gradara messo in atto dai potenti eserciti degli Sforza e dei Montefeltro nell’anno 1446.

In memoria della vittoriosa ed eroica resistenza della roccaforte malatestiana, si celebra “Assedio al Castello”: una grande manifestazione storica in costume durante la quale si succedono incessantemente scene di battaglia, scontri, duelli in grado di far rivivere quei concitati momenti. Memorie di un assedio è il cine-spettacolo che da l’avvio alla manifestazione la sera di venerdì 18 alle ore 22:30: 200 figuranti che si muovono in simultanea su un palcoscenico 10.000 mq dove è perfettamente riprodotto un campo fortificato, tra cavalli, bombarde e armi d’assedio.

La novità di quest’anno è la colonna sonora eseguita dal vivo da un Coro Polifonico di 60 elementi e dell’Ensamble di Musica Antica per un’atmosfera di grande coinvolgimento che vi farà sentire protagonisti anziché spettatori di un evento storico nel suo divenire.

Culmine della serata uno straordinario spettacolo di giochi pirotecnici – musicali: cascate di fuoco e dardi fiammeggianti che avvolgono le poderose mura tingendole con i colori dell’inferno, lasciando adulti e bambini con il fiato sospeso e gli occhi pieni di meraviglia.

Nelle giornate successive di sabato 19 e domenica 20 il borgo storico è pronto ad accogliervi dal pomeriggio con spettacoli, animazioni, allestimenti storici, mercatino medievale, percorsi e laboratori per scoprire mestieri, usi e costumi dell’epoca e molti altri intrattenimenti per farvi vivere un emozionante e interattivo viaggio nel tempo.

Inoltre con il biglietto d’ingresso è possibile accedere gratuitamente al parco ornitologico – centro di falconeria “Teatro dell’Aria” (anche il venerdì dalle 15:30), al Museo Storico e ai Camminamenti di Ronda. E per i bambini uno speciale programma dedicato “L’Assedio dei piccoli” : iniziative ludico- didattiche come minicorsi di scherma e di danza, laboratori per la costruzione di giochi medievali, giochi di destrezza etc.. - per imparare la storia divertendosi. Ingresso a pagamento € 10,00 – ragazzi fino a 12 anno gratis.

 

Veniteci a trovare
dal 18 al 20 luglio 2014

Info

info@gradarainnova.com
0541964673
3311520659

Come arrivare

... in treno
autostrada A14 uscita uscita Cattolica

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: