Siamo lieti di invitarvi alla V edizione del Festival au Désert / Presenze d'Africa che si svolgerà giovedì 24 e venerdì 25 luglio al Complesso Le Murate di Firenze dalle ore 19.
INGRESSO LIBERO
Nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2014
We are pleased to invite you to the fifth edition of the Festival au Désert / Presenze d'Africa, which will take place on Thursday the 24th and Friday the 25th of July at Le Murate Caffè Letterario Firenze from 19.00.
Dal 2010 il FESTIVAL AU DÉSERT/presenze d'Africa collega Firenze a Timbuktu attraverso la cultura e la musica rappresentando un affascinante momento di incontro tra musicisti tuareg e maliani con artisti della scena internazionale europea. Una zona franca in cui - come accade al Festival au Désert del Mali - le figure coinvolte hanno la possibilità di conoscersi, confrontarsi, e sono invitate a suonare insieme, con l'obiettivo di dar vita a concerti, jam-session e produzioni musicali da presentare durante i giorni delle esibizioni. Il successo di pubblico, l'attenzione dei media, la collaborazione di associazioni, soggetti e istituzioni locali e internazionali, hanno dato al Festival una risonanza che spinge a lavorare per il 2014 a un progetto in crescendo.
Alle Murate di Firenze - nei giorni 24 e 25 luglio - il chitarrista tuareg Ahmed Ag Kaedi , la cantante marocchina OUM, la produzione AZALAI Musiques du Monde e tantissimi altri...
Una grande festa in musica che farà emergere lo spirito di apertura della Toscana in scenari ideali per uno speciale incontro tra gli ambasciatori di culture lontane, nel segno della pacificazione tra i popoli.
INGRESSO LIBERO
Per maggiori informazioni:
www.festivalpresenzedafrica.eus