Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Alla Corte dei FIlangieri - Fiano Love Fest

Lapio, Lapio AV, Italia
Google+

Alla Corte dei Filangieri V ed.Fiano Love Fest- è una manifestazione che si disloca in tutto il centro storico di Lapio e che intende far rivivere all'ospite i piaceri gastronomici di un tempo; all'insegna della qualità e del gusto, mira a far vivere attraverso un tema preciso (che cambia anno dopo anno) una serata di relax e divertimento. Alla Corte dei Filangieri è una manifestazione che nelle edizioni precedenti è riuscita a coinvolgere amanti dell'arte e della musica, buongustai e soprattutto esperti di Vino.

Anche quest'anno, con la collaborazione di Slow Food, sviluppando il tema dell’Amore in senso lato, si mira a soddisfare l'ospite con piatti tipici della tradizione lapiana e ottimo vino della cantine locali. A pancia piena sarà molto più semplice apprezzare l'opera dei vari artisti che esporranno i loro pezzi migliori, ammirare la maestria dei maestri artigiani locali e “assaporare” le note dei vari concerti allestiti per l’occasione.

Mentre nell’aria si diffonde la musica, passeggiando e ammirando le bellezze storico-artistiche sarà possibile degustare il pregiato vino delle pluripremiate e celebri cantine lapiane (tra cui il Fiano di cui Lapio è Patria) e degustare tutti ed esclusivamente i piatti della tradizione contadina locale (Mogliatielli, Cecatielli co a’ menta, Pasta con asparago di bosco, fagioli e braciolette di cotica e tanti altri piatti lapiani) che vi potranno riportare indietro alla vostra infanzia. 

Inoltre si potranno degustare prodotti tipici di Az. Agricole, Agriturismi e delle varie attività di ristorazione presenti sul territorio. Durante l’evento si darà spazio alle altre eccellenze presenti sul territorio, che vanno dall’olio al miele e si potranno ammirare varie mostre di oggetti antichi e pregiati, tra cui i pastori fatti dall’artista locale G. Caracciolo.

Per le strade della Corte, potrete anche ammirare la maestria di artigiani e artisti locali e passeggiare tra i mercatini allestiti per l’occasione. Il tutto contribuirà a farvi trascorrere “un tranquillo week-end di … piacere”. In accordo con i suoi principi statutari inoltre, durante i pomeriggi delle tre giornate, (previa prenotazione a info@prolocolapian.it) potrete prendere parte alle visite guidate del centro storico con le sue bellezze e visitare le cantine locali. Nel pomeriggio di Domenica 3, con Slow Food, si potrà prendere parte alla degustazione guidata dei Fiano delle Cantine partecipanti (numero di posti limitati, si necessita di prenotazione).

A disposizione, posti camper, tenda e disponibilità albergo diffuso. Per maggiori informazioni visitate www.prolocolapiana.it e per prenotazioni contattateci a info@prolocolapiana.it o scriveteci direttamente sulla nostra pagina FB Pro Loco Lapiana.

E’ un evento destinato a restare nella storia e nella memoria, somma di arte, storia, cucina e musica. Programma: Venerdì 1 Agosto Ore 18:00 Apertura della manifestazione alla presenza delle autorità locali e regionali Ore 18:00-20:00 Visite Guidate Ore 20:30 Apertura Mostre Ore 21:00

Apertura Stand Ore 22:00 Inizio Concerti Sabato 2 Agosto Ore 17:00-20:00 Visite Guidate Ore 20:30 Apertura Mostre Ore 21:00 Apertura Stand Ore 22:00 Inizio Concerti Domenica 3 Agosto Ore 17:00-20:00 Visite Guidate Ore 18:30 Degustazione Guidata con Slow Food Ore 20:30 Apertura Mostre Ore 21:00 Apertura Stand Ore 22:00 Inizio Concerti.

Veniteci a trovare
dal 1 al 3 agosto 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: