Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra e festa a Ferrara in Un mare di sapori

Ferrara FE, Italia
Google+

Prodotti tipici dell'Emilia Romagna in festa con la rassegna "Un mare di Sapori" per valorizzare salumi, pasta ripiena, parmigiano-Reggiano, frutta e il pregiato vino.

Tante le eccellenze dell’enogastronomia regionale che anche a Ferrara saranno celebrate con tre appuntamenti della rassegna 'Emilia Romagna è un Mare di Sapori' promossa in varie località dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, per promuovere il patrimonio agricolo e rurale del territorio.

Organizzati con la collaborazione del Comune di Ferrara, gli eventi cittadini si apriranno il 14 luglio alle 21 ai Giardini del Grattacielo con la prima dello spettacolo teatrale ‘Æmilia-RoMagna – per quella Via che sfoglia racconti d’impasti e di ripieni’, una composizione degli “assaggi” dedicato a tre delle paste ripiene più rappresentative di tutta la gastronomia emiliano-romagnola: i cappelletti, i tortellini e i tortelli, seguendo un asse geografico che dall’”oriente” romagnolo procede verso l’”occidente” ormai prossimo alla Lombardia

Martedì 15 luglio a partire dalle 19,30 in piazza Municipio appuntamento con ‘Tramonto divino’, degustazione di vini abbinati a prodotti tipici regionali, Oltre trecento etichette in degustazione, il meglio dei prodotti tipici regionali, un prodotto protagonista (Mortadella Bologna IGP), le praline di frutta della Strada dei Vini e dei Sapori di Ferrara, la nuova edizione della Guida ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare’ consegnata ai partecipanti, le note soul e rhythm & blues della Banda Rei.

Si chiuderà poi il 26 luglio, alle 21.30 ancora ai Giardini del Grattacielo, con ‘Fuoco al Mito’ ovvero la spettacolare cottura del latte, sul fuoco a legna nella tradizionale caldaia di rame, destinato a diventare una forma di Parmigiano-Reggiano.

Un omaggio all’arte e all'ingegno dei maestri casari che hanno saputo mantenere immutata nel tempo la produzione di questo formaggio dal sapore inconfondibile, una delle eccellenze del made in Italy.

Il Parmigiano-Reggiano è un prodotto unico, fatto ad arte in un territorio ben definito, quello delle quattro province emiliane di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna alla sinistra del fiume Reno e di Mantova alla destra del Po. Un evento reso possibile grazie al fondamentale supporto del Consorzio del Parmigiano-Reggiano e del Comune di Bibbiano (RE).

 

Veniteci a trovare
dal 14 al 26 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: