Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FRUSCIO TRA LE VIGNE: [E]state in Cantina presso Terre di Sylva Mala: escursione notturna e ricca de

Boscotrecase Boscoreale NA, Italia
Google+

SABATO 12 LUGLIO 2014 - h 19.00

FRUSCIO TRA LE VIGNE: [E]state in Cantina presso Terre di Sylva Mala: escursione notturna e ricca degustazione

Sabato 12 luglio continua [E]STATE IN CANTINA presso l'azienda Terre di Sylva Mala: protagonista di questo appuntamento sarà il vino denominato Frùscio di ginestra, Lacryma Christi del Vesuvio bianco Dop, che ricorda la località denominata appunto del ‘Frùscio’ per la costante presenza di un vento di bolina che soffia fra i vigneti di coda di volpe e di falanghina dell’azienda.

Accarezzati da questo piacevole vento che spira in questa terra, gli ospiti saranno accolti in uno scenario unico al mondo tra il Vesuvio ed il mare, per vivere un'esperienza all'insegna della natura. Un affascinante itinerario che partirà dal vigneto dell’azienda Terre di Sylva Mala alla scoperta del Parco Nazionale del Vesuvio.

PROGRAMMA SERATA: ESCURSIONE
Il programma della serata prevede l’arrivo in azienda alle 19,00 per la registrazione dei partecipanti e partenza alle 19.30, accompagnati dalle luci del tramonto, per l'escursione tra i vigneti ed il Parco Nazionale del Vesuvio. Il percorso si snoderà tra antiche e recenti colate laviche, pinete e aree di macchia mediterranea, alla scoperta delle caratteristiche vulcanologiche paesaggistiche e naturalistiche del vulcano più famoso al mondo.

CENA
Il ritorno dall’escursione sarà in notturna e si concluderà presso la cantina dell’azienda dove in un atmosfera conviviale potrete degustare il Frùscio di ginestra e altri vini Dop dell’azienda che accompagneranno i prodotti Dop selezionati del territorio campano e vesuviano: pomodorini del piennolo Dop, salsiccia rossa di Castelpoto presidio Slow Food sia secca che fresca, caciocavallo di Castelfranco in Miscano Dop, olio bio, pane con lievitazione naturale del panificio Pennino Igp, friarielli in olio Dop dell'Orto di Lucullo, crostata fatta con farina macinata a pietra Petra 3. La degustazione dei vini sarà guidata dagli esperti dell’azienda e i prodotti Dop selezionati saranno degustati a tavola.

AMBIENTE
L’azienda è Vegan friendly: è prevista su prenotazione una degustazione per vegani. L’azienda è attenta a riutilizzare, ridurre e riciclare e aderisce al programma zero waste, rifiuti zero per cui non verranno usati piatti e bicchieri in plastica. [E]STATE IN CANTINA nasce dalla collaborazione tra l’azienda vitivinicola, la Cooperativa sociale Sire e la guida naturalistica Umberto Massimiliano Saetta.

INFORMAZIONI GENERALI
-Difficoltà del percorso: bassa (percorso adatto anche ai bambini)
-Abbigliamento consigliato: scarpe sportive o da trekking e indumenti comodi, k-way.
-Dotarsi di acqua solo per l’escursione oppure borracce da riempire in loco presso le fontane dell’azienda
-Lunghezza complessiva: 5 km ca A/R
-Quota massima: 300 mt s.l.m.
-Appuntamento: alle 19,00 presso l’ Azienda Terre di Sylva Mala a Boscotrecase (NA), in via Fruscio, 8 (Parcheggio interno)
-Durata complessiva dell’evento: dalle 19,00 alle 23,00
-Contributo organizzativo adulti: euro 25,00 (include escursione, degustazione vino, degustazione eccellenze campane direttamente in azienda) -bambini: fino a 12 anni pagano: euro 10,00 (include escursione e menù bambini che comprende formaggio Dop, Pane Igp e piennolo Dop, salsiccia secca e fresca presidio slow food, Bibita bio. Vino escluso per i bambini)
-Acqua: inclusa per tutti durante la cena.

COME SI ARRIVA:
In auto: da Napoli uscita Torre Annunziata Nord, attraversare Trecase e raggiungere via panoramica proseguendo in direzione Boscoreale. Via Fruscio n° 8 è nei pressi dell’Hotel “La Giara”.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Preferibile entro venerdì pomeriggio
ma per chi vuole aggiungersi sabato mattina può verificare un eventuale disponibilità

SIRE COOP: 3922863436 - cultura@sirecoop.it

Veniteci a trovare
il 12 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: