Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra del Fallacciano "Mangiando sotto le stelle"

Bellegra RM, Italia
Google+

Sagra del Fallacciano – "Mangiando sotto le stelle" - sabato 19 Luglio 2014 a Bellegra (RM).

La Pro Loco di Bellegra (Rm) organizza a Bellegra, in provincia di Roma, sabato 19 luglio 2014 nel centro storico del paese la tradizionale Sagra del Fallacciano che celebra il fico, prodotto gustoso e tipico del territorio bellegrano.

L’evento si svolgerà in maniera itinerante con una passeggiata gastronomica lungo i vicoli e le vie del borgo, con punti di ristoro e cantine dove poter degustare i piatti previsti dal menù e i prodotti tipici del territorio.

L’iniziativa sarà allietata da spettacoli musicali dislocati nelle piazze del centro storico, tra balli di gruppo, zumba ed esibizione della Banda Musicale di Bellegra.

Il percorso gastronomico prevede, attraverso l’acquisto di un pass da 10 Euro, la possibilità di degustare un menù comprendente 1 piatto di pizza, prosciutto e fichi fallacciani, 1 primo piatto, 1 cartoccio di fritti misti, acqua e/o vino.

Saranno aperte, inoltre anche alcune cantine tipiche allestite per l’occasione: la “Cantina del Vino e della Bruschetta” dove saranno offerti gratuitamente vino e bruschette all’olio d’oliva di Bellegra; la “Cantina delle Fragoline di Bosco” dove si potranno acquistare e degustare questi gustosi frutti; la “Cantina del Dolce” dove sarà offerto ai visitatori un dolce a base di fichi fallacciani.

La manifestazione inizierà alle ore 20:00 con l’apertura degli stand gastronomici e proseguirà fino a tarda serata con i vari spettacoli musicali.
Saranno allestiti, insieme ai punti di ristoro con tavoli e sedie, anche un mercatino e uno stand per la vendita dei fichi fallacciani freschi oltre a marmellate di fichi e fichi sciroppati.
Da visitare prima dell’inizio della Sagra del Fallacciano le caratteristiche Grotte dell’Arco situate a soli 3 Km dal paese e aperte con visita guidata sia la mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.30 che il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Per raggiungere Bellegra:
- Autostrada A1 Roma-Napoli, uscire al casello di Valmontone e seguire le indicazioni per Bellegra.
- Autostrada A24 Roma-L’Aquila, uscire al casello di Castel Madama e seguire le indicazioni per
Bellegra.

Veniteci a trovare
il 19 luglio 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: