Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

99 POSSE + SHAKALAB

Binario 187 Contrada Magazzinazzi, Alcamo TP, Italia
Google+

IL CONCERTO SI TERRA' IN C/DA MAGAZZINAZZI nel nuovo locale BINARIO 187(alcamo marina) vicino la stazione dei treni di Castellammare del Golfo, sarà un evento unico...



99 POSSE

Periodo attività: 1991-2005, nel 2009 la band si è riformata.

Il primo nucleo del gruppo si forma nel 1991 intorno al centro sociale autogestito "Officina 99" di Gianturco (NA). I suoi membri iniziano una serie di collaborazioni con altre formazioni analoghe già affermate nell'ambiente musicale napoletano e nazionale (Bisca, Almamegretta): le prime composizioni riscuotono subito un buon successo, regalando ai 99 Posse una certa notorierà, limitata comunque ad uno specifico target di pubblico. Nel 1994 si unisce alla band Maria di Donna, in arte "Meg", completando così la formazione che rimarrà pressochè intatta fino al suo scioglimento. Continuano le collaborazioni importanti, così come continua la composizione di svariati album. Ii testi delle loro canzoni hanno spesso uno sfondo politico e sociale: raccontano dei disagi causati dalla povertà, dall'ermaginazione, dalla forza di manifestare il dissenso.

Discografia:
- 1992 - Rafaniello
- 1992 - Salario garantito
- 1993 - Curre curre guaglio'
- 1994 - Incredibile opposizione tour 94 (con i Bisca)
- 1995 - Guai a chi ci tocca (con i Bisca)
- 1996 - Cerco tiempo
- 1998 - Corto circuito
- 2000 - La vida que vendrà
- 2001 - NA9910º

I 99 Posse sono:

'O Zulù (Luca Persico) voce -
Marco Messina campionatore e Dub Master -
JRM (Massimo Jovine) basso -
Sacha Ricci tastiere



SHAKALAB


Shakalab è un collettivo formato dall'unione di 5 dei più importanti nomi del reggae siciliano come Jahmento, Lorrè, Dj Delta, Br1 e Marcolizzo.
Dopo tanti anni di esperienze personali fatta di album solisti e collaborazioni eccellenti i 5 siciliani decidono di unire le forze per offrire al pubblico uno spettacolo che spazia dal reggae roots a sonorità più moderne fino ad arrivare all'hip hop.
Gli Shakalab sono stati protagonisti di decine di live in giro per l'Italia, sempre seguiti da un gran numero di sostenitori.
Sul palco li troviamo in formula dancehall con i 4 cantanti supportati dal Dj Delta , con cui danno vita ad uno spettacolo durante il quale è impossibile non ballare.
Durante il loro tour italiano hanno suonato sullo stesso palco con star internazionali come Shaggy, Ky-Mani Marley, Barrington Levy e collaborato con i maggiori esponenti della musica reggae in Italia: Bunna (Africa Unite), Adriano Bono (Radici nel Cemento), Sud Sound System, Mama Marjas, Roy Paci, Lion D, e molti altri.
il 15 giugno 2013, è uscito l'album dal titolo "Tutto Sbagliato", che è andato a ruba durante tutta l'estate e del quale è prevista a breve una ristampa. Tra le tracce estratte come singoli con relativi videoclip segnaliamo "I Poteri Crollano", "Il Posto Giusto" e "Reggaeby" con Sud Sound System e la partecipazione del trio "le malerbe" protagonisti de " Le Iene", programma di tiratura nazionale.
Nel maggio 2014 è stata la volta di "Get up & move", il nuovo videoclip in combination con Mama Marjas e che vede la partecipazione dei due comici siciliani Matrangae Minafò, direttamente dalla fortunata trasmissione "Made in Sud" (Raidue).
BARILE + GHEESA
Barile & Gheesa , un mc e un beatmaker entrambi siciliani, veterani della scena isolana.
Dopo aver partecipato attivamente a diverse collaborazioni uniscono le loro forze per formare questo duo.
Nel 2013, dopo dieci anni dalla prima collaborazione esce finalmente il loro primo disco ufficiale, "Riad", molto apprezzato dagli amanti del genere.
Il disco uscito a Luglio del 2013 per Unlimited Platform ,sottoetichetta di Unlimited Struggle, scaricabile gratuitamente sul blog della stessa etichetta.
Con l'ingresso del nuovo anno, il duo , ha in cantiere nuovi progetti, tra i quali un nuovo disco in uscita entro il 2014.
"Cerchiamo di fare cose nuove non tradendo il boom bap" questo il motto del duo, che fino adesso ha portato queste parole avanti con successo e coerenza.

Veniteci a trovare
dal 18 al 19 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: