Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Puglia Open Days 2014

Molfetta Molfetta BA, Italia
Google+

Per il secondo anno il Duomo di San Corrado nella rete regionale degli Open Days.Puglia Open Days, aperture straordinarie in Diocesi

Con l’estate ritorna puntuale l’appuntamento con le giornate Open Days, il programma di attività gratuite che, da luglio a settembre, invita a scoprire le meraviglie pugliesi.
Il sabato l’arte fa lo straordinario. Questo lo slogan che promuove l’apertura di centinaia di beni culturali in oltre novanta Comuni pugliesi: castelli, chiese, musei, palazzi storici, aree e parchi archeologici, teatri; oltre 2.500 appuntamenti ed attività fuori dall’orario ordinario e a lavoro 230 guide in tutta la Puglia. Inoltre, per il secondo anno, visto il successo del 2013 e grazie al rinnovo della convenzione tra la Conferenza Episcopale Pugliese e l’A.Re.T. Pugliapromozione, saranno aperti dal Salento al Gargano 15 siti di proprietà ecclesiastica dalle 20:00 alle 23:00 con visite guidate gratuite.

Nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi si parte sabato 5 luglio con l’apertura straordinaria del Duomo di San Corrado a Molfetta e delle altre due cattedrali di epoca romanica: la Concattedrale di Giovinazzo e la Concattedrale di Ruvo di Puglia che ogni sabato, da luglio a settembre saranno aperte straordinariamente dalle 20.00 alle 23.00.

A Molfetta, l’apertura straordinaria del Duomo di S. Corrado e le visite guidate saranno a cura della Soc. Coop. FeArT (ente gestore del museo diocesano), quale naturale prosecuzione dell’azione di valorizzazione e promozione del patrimonio cittadino ecclesiastico che la FeArT ha proposto negli ultimi anni, con le manifestazioni di Città Aperte 2010, Tesori d’arte Sacra 2011, Discovering Puglia 2012 e Open Days 2013 e 2014, creando così un ideale polo culturale tra Museo Diocesano e Duomo.
Nelle serate estive, infatti, anche il Museo Diocesano seguirà un orario straordinario dalle 19:00 alle 22:00 e sino alle 23:00 il 19 luglio durante la notte Bianca, in cui sarà possibile visitare le due mostre in esso ospitate: “Corrado Giaquinto. Inediti dalla collezione Piepoli- Spadavecchia” e “Il culto eucaristico a Molfetta”.

Quest’anno inoltre, un’ulteriore attenzione ai più piccoli e alle loro famiglie: “I segreti delle sentinelle di pietra”, caccia al tesoro alla scoperta del Duomo, percorso ludico-didattico per conoscere uno dei monumenti più antichi e famosi di Molfetta divertendosi con simpatici giochi.

Info e prenotazioni:
http://www.viaggiareinpuglia.it/; Soc. Coop. FeArT - T. + 39 348. 4113699 - feart.coop@gmail.com

Veniteci a trovare
dal 5 luglio al 28 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: