Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GOLDEN HOUR - intime gradazioni di luce

Pisa Pisa PI, Italia
Google+

Una riflessione intima e insieme collettiva che parte dai diversi significati dell'espressione 'ora d'oro' : mettendo insieme sguardi differenti sul paesaggio intorno, sulla città e sulla quotidianità di ognuno, si otterrà un collage di sensazioni, immagini, parole.
In fotografia si è in golden hour quando il sole è molto basso all’orizzonte, quindi subito dopo l’alba e prima del tramonto: la luce è morbida, i colori caldi e le ombre sembrano sparire. Ma l'espressione 'ora d'oro' non è usata solo in fotografia: in chirurgia si riferisce al periodo di tempo dopo un trauma grave durante il quale vi è la più alta probabilità di salvarsi, mentre la golden hour in software engineering è la prima ora che si passa con una nuova apparecchiatura tecnologica o con un nuovo programma.
Ciascuno di questi significati ci riporta a sensazioni che tutti conosciamo: lo stupore davanti a quella particolare luce del tramonto, il sollievo dell’aver superato una grossa difficoltà, la curiosità e la voglia di utilizzare la tecnologia per seguire i nostri interessi ed esprimere le nostre passioni.Al di là degli aspetti tecnici però, ognuno di noi vive le sue personali ore d’oro: periodi di successi o di riflessione, momenti in cui si è soli e altri in cui si sente di appartenere a un tutto, attimi di perfezione, in cui ci si sente finalmente a casa. E’ proprio questa dimensione più intima che GOLDEN HOUR vuole mettere in luce.

Ora d'Oro - mostra fotografica collettiva

La mostra si terrà a Pisa dal 21 al 27 luglio 2014 presso lo spazio espositivo SopraleLogge, insieme all'installazione partecipativa Sa'a Mudhahhab, a cura di tekiuen (tekiuen.blogspot.it)

Veniteci a trovare
il 21 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: