Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Anteprima Festival di Torrechiara - Anime Salve Tributo a Fabrizio de Andrè

Castello di Torrechiara Strada del Castello, Torrechiara PR, Italia
Google+

Anteprima Festival di Torrechiara Renata Tebaldi
Cortile d'onore del Castello di Torrechiara

ANIME SALVE
TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRÉ

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficienza all’Associazione
VIP-ViviamoInPositivo Parma Onlus

Non è la prima volta che il Festival di Torrechiara apre la sua stagione con un'anteprima dedicata alla solidarietà. Anche quest'anno, dunque, le cinque serate ufficiali del Festival saranno precedute da un'anteprima il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione VIP-ViviamoInPositivo Parma Onlus, che si dedica ad attività volte a rendere migliore la vita dei bambini ricoverati in ospedale.
In questa serata benefica sul palco salirà il noto gruppo Anime Salve, che proporrà un concerto dedicato alle canzoni di Fabrizio de André, di cui la band è tra le migliori interpreti a livello nazionale.
Il Gruppo Musicale Anime Salve nasce nel 1999 a proprio Torrechiara, a poche centinaia di metri dal Catello, da un’idea dì Gianquinto Vicari, appassionato interprete della musica del grande Fabrizio De André, scomparso proprio nel gennaio di quell'anno.
Fu proprio il vuoto artistico creato dalla morte del cantautore genovese a guidare Gianquinto alla formazione di un gruppo il cui intento doveva essere quello di rinnovare nel cuore degli ascoltatori parte di quelle emozioni che scaturivano ascoltando Fabrizio De André, dai tempi delle prime canzoni, fino al suo ultimo lavoro, Anime Salve, da cui la formazione ha preso il nome.
De André amava definire “Anime Salve” coloro che amano viaggiare in direzione
ostinata e contraria, senza curarsi troppo di stare necessariamente con le maggioranze. Con questo spirito nel cuore, il Gruppo “Anime Salve” cominciò ad esibirsi sui palchi di piazze e teatri di numerose località. Da allora continua a farlo con crescente successo.
Come gli stessi artisti amano ripetere, «De André ha scardinato la mediocrità, ha inciso sulle vite e sulle coscienze, ha messo alla berlina l’arroganza dei potenti, l’ottusità della borghesia; ha sollevato polveroni e scoperchiato piccoli, scomodi sepolcri imbiancati, soffrendo in prima persona i vizi, gli eccessi, i contrasti familiari ed etici del suo tempo, per arrivare, ancora primo, ad un lucido traguardo di disillusa conoscenza».

Per informazioni sull'acquisto dei biglietti: http://www.festivalditorrechiara.it/default.asp

Veniteci a trovare
il 5 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: