Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MISTER VOLARE - Ovvero 20 anni di storia italiana attraverso le canzoni di Domenico Modugno

Factory Nichelino Via del Castello, 15, Nichelino TO, Italia
Google+

"MISTER VOLARE"

Ovvero 20 anni di storia italiana attraverso le canzoni di Domenico Modugno

Tiberio Ferracane : voce
Silvano Borgatta : piano
Gigi Venegoni : Chitarra solista
Alberto Borgatta : chitarre
Fabrizio Gnan : percussioni


Con questo tributo , si vuole omaggiare il primo e forse il più grande cantautore italiano dal dopo guerra a oggi: Domenico Modugno.
Sicuramente anche il più prolifero con oltre 230 canzoni scritte durante la sua carriera.
Artista a 360 gradi, Domenico Modugno fu impegnato come attore( cominciò la sua carriera come tale) sia di opere musicali , teatrali, che cinematografiche, fu autore e interprete ( nel 1958 vinse 3 premi al Grammy con il blu dipinto di blu : migliore canzone, miglior album e miglior interprete).
Ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e la canzone più conosciuta "Volare"( “ nel blu dipinto di blu”) è ancora imbattuta con oltre 23 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Con questo concerto andiamo ad interpretare le canzoni che secondo noi sono le più rappresentative di Modugno e che abbracciano un periodo storico di circa 20 anni ( dal 55 al 75). Una parte della storia italiana che s’intreccia con la musica popolare, sino a diventare uno dei simboli dell’Italia nel mondo.

"L'uomo in frack", "Piove", "Dio come ti amo", "Tu si na' cosa grande", "Io, mammate e tu", "Terra mia", "U pisci spada", "Malarazza" , "Meraviglioso"e naturalmente "Nel blu dipinto di blu" insieme a molte altre, sono il repertorio previsto.
"L’ avventura" in Scharamouche , o "Che cosa sono le nuvole" tratto dal film "Capriccio all'italiana" : Una puntata fu diretta da Pierpaolo Pasolini di cui il testo del Poeta ispirò la musica a Domenico Modugno e che interpretò mirabilmente.

Spettacolo che abbiamo scelto di mantenere il più possibile vicino all'originale, pur rivedendo qualche volta gli abiti, per sottolineare quanto Modugno fu rivoluzionario sia nei testi che nella costruzione musicale.


Silvano Borgatta ( musicista, arrangiatore, autore che ha collaborato e accompagnato in vari tour Ivano fossati, pfm, Alberto Fortis e molti altri. Oltre ad aver composto musiche per documentari e spot), coordina i musicisti e si occupa degli arrangiamenti dello spettacolo.

Tiberio Ferracane( cantautore, autore, interprete e attore : all'attivo due uscite discografiche, spettacoli di teatro canzone, vincitore di vari premi di risonanza nazionale) è la voce dello spettacolo.


Luigi Venegoni, inizia nel ’74 una carriera professionistica in ambito musicale che lo porterà a realizzare alcune importanti registrazioni pubblicate dall'etichetta Cramps di Milano coi gruppi Arti & Mestieri e "Venegoni & Co" e ad intraprendere molte tournée in Italia ed all'estero. Con gli “Arti & Mestieri” partecipa nel ‘74 al primo storico “Parco Lambro”, la Woodstock italiana. Con il suo gruppo “Venegoni & Co. suona al grande concerto per Demetrio Stratos, tenutosi all’Arena di Milano nel 1979 davanti a sessantamila persone.
compositore e realizzatore di colonne sonore per la pubblicità, la televisione, la radio, il teatro, il settore home-video , specializzandosi nella tecnica di composizione e post-produzione di musica per pubblicità, immagini ed eventi spettacolari.


Pagina fb dedicata a “ Mister Volare”
http://www.facebook.com/pages/Mister-Volare-Omaggio-a-Domenico-Modugno/436886833042677

Contributi video :https://www.youtube.com/watch?v=RTHN4mf6un4

Veniteci a trovare
il 11 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: