Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Escursioni e laboratorio nei parchi

Italia
Google+

Il 17 luglio - escursione botanica con esperto al Parco Nazionale dello Stelvio (Lombardia - Trentino-Alto Adige) CIMA GAVIOLA - 3.025 m Spettacolare elevazione montuosa che domina tutta la zona del Passo Gavia.

Di grande interesse geomorfologico. Punto di ritrovo e ora di partenza saranno comunicati all'atto della prenotazione. Quota di partecipazione:
Euro 8,00. Ragazzi minori di 14 anni: Euro 6,00. Partecipazione gratuita per bamibini fino a 6 anni. Famiglia (genitori e ragazzi fino a 14 anni): euro 20,00. Sconto del 50% per possessori di carte convenzionate.
Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking, giacca a vento, zaino, borraccia, pranzo al sacco. Escursione facile: cammino effettivo: 3-4 ore, dislivello: 300-400 metri
Prenotazione obbligatoria: entro le ore 18.00 del giorno precedente l'escursione presso il Punto Informazioni Tel. 036494152

Il 17 luglio - un'Estate nel Parco Naturale Adamello Brenta (Trentino-Alto Adige)
IL MISTERO DEL LAGO ROSSO
Teatro scientifico per bambini e famiglie: uno scienziato alquanto speciale, un'operatrice preoccupata e un mistero da risolvere. Scopriamo insieme a loro il fenomeno dell'arrossamento del Lago di Tovel. Ritrovo:
ore 11.00 Val di Tovel - parcheggio lago (ore 11.20 Casa del Parco "Lago
Rosso") / ore 14.30 Val di Tovel - Casa del Parco "Lago Rosso". Itinerario:
Casa del Parco "Lago Rosso" - Stazione Limnologica - in barca sul Lago.
Attività gratuita. Per informazioni: Tel. 0465/806666 - E-mail: info@pnab.it

Il 19 luglio - la notte magica al Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola (Emilia-Romagna) TRA GUSTO E SAPERI: VOCI E NATURA NELLA NOTTE Nell'ambito dell'evento "LA NOTTE MAGICA" - spettacoli musica e gastronomia fino all'alba, organizzato dalla Proloco di Borgo Tossignano. Ore 21.30, visita guidata alla scoperta di suoni e atmosfere notturne della natura.
Ritrovo presso il Punto Informazioni, nella Piazza Unit√† d'Italia a Borgo Tossignano. Partenza per una passeggiata sul sentiero lungo fiume, con momenti di sosta per contattare i rapaci notturni tramite i richiami, per "ascoltare" i pipistrelli con un batdetector,… e tante altre scoperte ancora. Attivit√† gratuita.
Per informazioni: Ecosistema s.c.r.l., Imola (BO), Tel. (ore ufficio)
0542/628143 - E-mail: ecosistema@ecosistema.it

Il 19 luglio - escursione naturalistica al Parco Naturale Regionale Monti Simbruini (Lazio) VISITA ALL'ANTICO PAESE DI CAMERATA Escursione naturalistica e visita guidata ai ruderi del vecchio borgo di Camerata Vecchia,le cui origini risalgono all'anno 1000, abbandonato dalla popolazione in seguito all'incendio che lo distrusse nel gennaio del 1859; spettacolare per la sua posizione e il suo misterioso arco di sostegno alla chiesa. Da visitare a poca distanza il Santuario della Madonna delle Grazie del XVI secolo. Accoglienza presso il Centro Visita tematico "Vita e lavoro dall'albero" del P.N.R dei Monti Simbruini con sosta presso il comune per visionare la copia del dipinto "Incendio nei Monti della Sabina" di August Weckesser del 1862. Ora e luogo dell'appuntamento: ore 8,30 Piazza Roma - Camerata Nuova RM). Durata: intera mattinata - Abbigliamento comodo e scarpe da trekking - Pranzo al sacco. Costo: euro 3,00 da consegnare in loco all'operatore Per informazioni e prenotazioni (dal lunedì al venerdì dalle ore
9.00 alle ore 14.00 e obbligatoriamente tre giorni prima): Uff.
Comunicazione e Educazione Ambientale del Parco Tel. 0774/827221 - E-mail: promozione.sviluppo@simbruini.it

Il 19 luglio - alla scoperta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Umbria - Marche) IL TRAMONTO DELLA MONTAGNA MADRE: LA SIBILLA Un magico momento per una magica vetta: il lggendario monte della Sibilla.
Luogo di ritrovo: Collina di Montemonaco (AP), ore 17.00. Tempo percorrenza
5.00 ore; dislivello 630 m; difficoltà E. Quota individuale: Euro 15 Per informazioni contattare la Guida del Parco Michele Sensini: Cell.
338/1097709 - E-mail: michele@passamontagna.org

Il 19 luglio - escursione pomeridiana al Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna - Toscana) LE ULTIME LUCI DEL GIORNO AL LAGO SANTO Escursione pomeridiana al Lago Santo, per ammirarlo alla luce del tramonto.
Iniziativa a cura di: Guide Ambientali Escursionistiche. Dislivello 250 m, percorrenza soste escluse 3 ore. Necessario abbigliamento e calzature da escursione, acqua. Costo: Euro 10,00 adulti 5,00 under 18. Numero minimo 5.
Alle 19.30 per chi vuole cena alla carta al Rifugio Lagdei.
Info e prenotazioni obbligatorie escursione: Guida A.E.
giacomo.guidetti@yahoo.it - cell. 347/7553053

Il 19 luglio - la notte delle farfalle notturne al Parco Naturale Regionale dell'Aveto (Liguria) GLI ANIMALI DEL PARCO Il Parco Naturale dell'Aveto partecipa alla XI "Notte Europea delle Farfalle Notturne": una serata internazionale, svolta in contemporanea in molti paesi europei, dedicata alla scoperta di questi curiosi e affascinanti insetti. Un esperto entomologo ci porterà "a caccia" di falene, attirandole con una particolare attrezzatura, innocua per gli animali, per poi illustrarne la biologia e le caratteristiche. Prima delle attività si cenerà presso il Rifugio "A. Devoto" degustando piatti tipici. Punto di ritrovo: ore 19.30 Passo del Bocco presso il Rifugio A. Devoto. Rientro previsto: ore 24.00 circa. Difficoltà:
facile. Escursione gratuita; Costo cena: 18 Euro Per informazioni: Tel. 0185343370 - E-mail: cea.aveto@parcoaveto.it

Il 20 luglio - escursione speleologica al Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa (Emilia-Romagna) VISITA GUIDATA SPELEOLOGICA ALLA GROTTA DELLA SPIPOLA La visita guidata speleologica alla Grotta Spipola rappresenta un approccio concreto alla speleologia che non mancherà di appassionare e divertire. Costi: Euro 15 per i maggiorenni Euro 7 per i minorenni e over
65 (sconto del 10 % per Soci Touring e Carta Giovani); è indispensabile avere calzature adeguate quali stivali di gomma o scarpe da trekking con suola antiscivolo, vestiti "sporcabili" adatti a una temperatura di 12 C (felpa, k-way, pantaloni lunghi). Si consiglia di portare un cambio di vestiti e scarpe; la visita è adatta a tutti purch in normali condizioni di salute fisica, ma è sconsigliata ai bambini di età inferiore agli 8 anni. Appuntamento alle ore 9.30. Informazioni dettagliate al momento della prenotazione obbligatoria entro venerdì 18 luglio.
Per informazioni e la prenotazione (obbligatoria entro il venerdì precedente la visita): Tel. 051/6254821

Il 20 luglio - laboratorio per adulti e bambini al Parco Nazionale della Majella (Abruzzo) LABORATORIO DI COSMESI NATURALE Guidati da un'erborista gli iscritti scopriranno il piacere di imparare a preparare prodotti cosmetici per la cura della persona utilizzando solo ingredienti sicuri e di facile reperibilità e piante officinali della Majella.
Programma: Corso bambini (con un adulto accompagnatore) Ore 10.15 - laboratorio di preparazione "bombe" da bagno frizzanti.
Corso adulti Ore 14.30 - laboratorio di preparazione pomata repellente (contro le zanzare) e crema doposole.
Nel pomeriggio i bambini degli adulti impegnati nel corso saranno intrattenuti con attività di educazione ambientale ludiche e laboratoristi. Ogni partecipante porterà a casa un campione dei prodotti realizzati. Al termine delle attività chi è interessato potrà effettuare la visita al giardino botanico. Partecipanti: min 8 max 20. Quota di partecipazione: Euro 8,00 (bambini) e 15,00 (adulti) Per informazioni e prenotazioni, contattare l'Ente Nazionale della Majella:
Tel. 0864/2570452 - 0872/916010 - 3346141187 - E-mail:
maria.peroni@parcomajella.it

Il 20 luglio - facile passeggiata nel Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino (Trentino-Alto Adige) BREVE ESCURSIONE NELLA FORESTA DEI VIOLINI (PANEVEGGIO) Facile passeggiata guidata lungo il Sentiero Naturalistico con attraversamento della spettacolare forra del torrente Travignolo e visita all'area faunistica del Cervo. Partenza dal Centro Visitatori di Paneveggio. Dalle ore 10 alle ore 12. E' richiesta la prenotazione. Quota di partecipazione Euro 3.
Per informazioni: Tel. 0439/64854 - E-mail: info@parcopan.org

 

Veniteci a trovare
dal 17 al 20 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: