Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Emozionale “Il Movimento”…

Piazza Emanuele Filiberto 10, Torino, Italia
Google+

“Il Movimento” collettiva fotografica, ultimo appuntamento della rassegna 2014 dedicata a “I profili del tempo” promossa da Arte In Voce, alle ore 19 presso Shore Cocktail Club di Piazza Emanuele Filiberto, 10 a Torino.

Arte In Voce, associazione culturale, chiude la seconda edizione torinese della rassegna d’arte contemporanea tirAR•Tardi, format nato dalla necessità e desiderio di avvicinare il pubblico svincolando l’arte da “infrastrutture”, reali o immaginarie, offrendo un momento di condivisione e confronto da cui trarre conoscenza, acquisire confidenza con diverse doti e improvvisare nuove sinergie. “E’ necessario rallentare per comprendere meglio le fasi del Movimento.”

E’ così che Arte In Voce introduce i progetti di Leonardo Schiavone, Valentina Pasqualino e del collettivo Viaggiografici composto da Roberta Cipriani, Claudia Finocchiaro, Barbara Fondacaro e Angelo Gagliano sotto la direzione artistica di Margherita Demichelis fotografa. Leonardo Schiavone, inizia la sua formazione nella fotografia con Nicola Fasano, Didier Ferry e Peter Bastia.

Collabora con riviste (Jazzit, Jazz Colours, Drumset Mag, etc.) e siti musicali specialmente in ambito jazz. “Into my art” (foto) deriva dall’interesse per l’interazione tra diverse forme d’arte condiviso da Schiavone e dall’artista Giulia Gallo.

L'idea nasce all’indomani della sua esperienza con Songshou, progetto visivo-musicale del sassofonista/compositore Paolo Porta, che prevedeva un’influenza reciproca e paritaria tra l’improvvisazione musicale e la trasformazione istantanea di immagini. “Ho costruito Into my art lavorando sul dialogo tra i movimenti di Giulia, gli oggetti strumento e le sue opere, e sulla forma oggetto-forma-movimento.”

Valentina Pasqualino, ha studiato fotografia allo IED Torino ed esposto in diverse occasioni tra Torino e Roma. Con “In.stabile”, il corpo, protagonista, è nudo, confuso e delicato. Una danza intorno al bianco di un lenzuolo stropicciato.

Esprime dubbi e paure attraverso il movimento leggero e disordinato. Il corpo che, muovendosi, sprigiona calore, emana odore, è artefice dei sogni ed è terra ospitale per tatuaggi, crea la combinazione ideale tra verità e dolcezza chiamata arte. Il collettivo Viaggiografici presenta “Muoviti”. “E’ il viaggio che conta”. Viaggia, osserva, comprendi e interpreta. Torna carico di questa esperienza e vivi con nuovi occhi il tuo punto di partenza.

Il progetto ha origine da un viaggio fotografico, in Turchia, di quattro appassionati: Roberta Cipriani, Claudia Finocchiaro, Barbara Fondacaro e Angelo Gagliano sotto la direzione artistica della fotografa Margherita Demichelis. In un mondo che ci vuole standardizzati, muovendoti, hai la possibilità di differenziarti e capire come fare per essere te stesso ed esprimerti senza paure e giudizi. Muoviti! Nella natura, tra la gente, alla scoperta dei dettagli e nello spazio, stimolato da differenti punti di vista.

La rassegna vede la collaborazione artistica e tecnica di WEEW smart design, realtà giovane del panorama torinese, che riunisce creativi con background in discipline trasversali, nella realizzazione di progetti di "design democratico", esclusivamente prodotto in Italia. Partner tecnici della rassegna Movie & Arts, WEEW smart design, Shore Cocktail Bar e Antica Distilleria Quaglia. 

Veniteci a trovare
il 23 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: