Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Courmayeur in festa

Courmayeur AO, Italia
Google+

San Pantaleone a Courmayeur...tutti in festa tra gourmet, tradizioni e street party! 

Il 27 luglio Courmayeur festeggia il patrono estivo con sfilate, degustazioni itineranti, musica e street party. La festa è il culmine di un weekend ricco di proposte, come il concerto della Corale di Valgrisenche, le Fiabe nel Bosco al Parco Bollino per grandi e piccini e l’esibizione del Break Beat Percussion Ensemble.

Le feste di paese hanno il potere di “raccontare” il territorio e i suoi abitanti, offrendo la possibilità di vivere e condividere fino in fondo un’atmosfera genuina e unica. La festa di San Pantaleone è da molti anni uno dei momenti più attesi dell’estate di Courmayeur.

Il patrono della località sarà festeggiato domenica 27 luglio: per l'occasione il capoluogo si riempirà di note, profumi e sapori della tradizione, con tanta musica e stand dove assaggiare le specialità locali. Ma San Pantaleone non sarà che il culmine di un fine settimana intenso, ricco di eventi e spunti.

Si inizerà infatti venerdì 25 luglio, con il concerto della Corale di Valgrisenche, un gruppo dal repertorio ricco e differenziato, capace di spaziare dalla tradizione sacra ai brani popolari, dalla musica d’autore a quella polifonica, dagli spiritual alla musica leggera. Lo spettacolo andrà in scena alle 21.15 al Jardin de l’Ange.

Sabato 26 luglio, doppio appuntamento: alle 16.00, al Parco Bollino, grandi e piccini saranno invitati a conoscere un famiglia di autentici montanari, i D’Antanoz, protagonisti con le loro storie del rendez-vous teatrale Fiabe nel bosco.

Alle 18.30, invece, al Jardin de l’ange, si esibirà il trio Break Beat Percussion Ensemble, composto da Lorenzo Barbera, Lorenzo Guidolin e Luca Favaro, che sorprenderanno il pubblico con brani di diversa ispirazione, da arrangiamenti di compositori classici come Bach o Ravel a brani più contemporanei.

Il clou della festa sarà il 27 luglio, quando entreranno nel vivo le celebrazioni per il santo patrono organizzate dal Comité de Courmayeur. I Badochys, vestiti con i colorati costumi tipici, sfileranno a partire dalle 17.30 lungo le vie del centro, esibendosi in trascinanti balli di piazza.

Ospiti speciali, i membri del gruppo folkloristico de la Clicca de Saint-Martin de Corléans di Aosta.

Alle 19.00 si esibirà la Banda musicale Courmayeur-La Salle, che riscalderà la platea in attesa di poter assaggiare le specialità gastronomiche locali. Acquistando uno speciale piatto decorato, si potranno infatti gustare le prelibatezze preparate in dodici stand dislocati da piazza Brocherel fino alla fine di via Roma.

Un viaggio tra sapori e profumi del territorio: nel menù, gli affettati misti locali, la polenta con carbonada, la tartare, le patate lesse con formaggi tipici, la ratatouille con salsiccia, il risotto al Bleu d’Aoste, i frutti di bosco con formaggio di capra, il caffé corretto con liquore valdostano, crostate di frutta. Il tutto, naturalmente, accompagnato dai vini valdostani.

Il divertimento continuerà fino a tardi con il gran ballo, alle 21.00, al Jardin de l’Ange e con lo Street Party, una festa nella festa specialmente apprezzata dai giovani, che da qualche anno caratterizza San Pantaleone: alcuni locali di via Roma proporranno diversi “pit stop” a base di cocktail, assaggi di prodotti tipici e dj set. Il primo a dare il via alle danze sarà il Bar Briciola, che ospiterà l’Ampio Raggio live band (h 20.30). Seguiranno La Luge e il Bar Dahu, dove troveranno posto, rispettivamente, Dj Pillola e Dj Francisco (h 21.30). Dalle 22 in poi, festa all’American Bar, con Dj Ieia e Dj Gas.

Veniteci a trovare
dal 25 al 27 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: