Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Summer Festival

Via Reposati 8, Gubbio PG, Italia
Google+

La manifestazione internazionale “Gubbio Summer Festival” festeggia il suo 24° compleanno, dal 20 luglio al 6 agosto, la città di Gubbio, il suo comprensorio e le vicine Marche ospiteranno masterclasses di perfezionamento musicale e concerti tenuti da musicisti di fama mondiale docenti dei corsi o invitati per l’occasione.

L’evento fa sì che convengano a Gubbio moltissimi giovani musicisti provenienti da tutto il mondo, per esempio Giappone, Corea, Francia, Stati Uniti, Tunisia, Bosnia, Messico, Inghilterra, Germania, Croazia.

La manifestazione rappresenta per questi territori e per tutta la Regione Umbria un momento unico per la produzione e la diffusione della cultura musicale. Il Gubbio Summer Festival è infatti in continua crescita e si staglia nel panorama internazionale come uno dei più rilevanti e importanti appuntamenti della grande musica, riconquistando a pieno diritto il ruolo egemone che gli spetta.

La manifestazione è indiscutibilmente diventata punto di riferimento per studenti, musicisti, appassionati e innumerevoli turisti, grazie al livello altissimo dei corsi e dei concerti tenuti, alla qualità dell’accoglienza e della ricettività delle ottime strutture eugubine, alla tradizione e valenza culturale e - non di meno - alla bellezza e alla unicità dei luoghi.

L’Amministrazione Comunale di Gubbio ha messo a disposizione per i corsi e i concerti, l’antico e magnifico Complesso di S. Pietro, sede prestigiosa e di grande impatto emotivo. I concerti si tengono a Gubbio, nel comprensorio eugubino-gualdese e nei Comuni delle Marche, valorizzando luoghi di grande interesse storico e paesaggistico.

I protagonisti sono alcuni dei docenti del festival, ospiti invitati per l’evento e i migliori allievi dei corsi, appositamente selezionati; ciò rappresenta per questi ultimi un momento importantissimo per la loro formazione umana e musicale.

La capacità della musica di superare confini geografici, religiosi, sociali è quella di farsi capire ed intendere da tutti, creando una comunità universale. I tanti giovani presenti a Gubbio, provenienti non solo dall’Italia ma da tutto il mondo ne sono una testimonianza vivente e la speranza di proseguire ancora per molto tempo in questa avventura esaltante. Katia Ghigi direttrice artistica

Veniteci a trovare
dal 21 luglio al 5 agosto 2014

Come arrivare

... in treno
AUTO (per chi proviene da Nord) ##Autostrada A14 ADRIATICA si esce a FANO e si prosegue per (ROMA)-GUBBIO ##Autostrada A1 DEL SOLE si esce ad AREZZO e si prosegue per (CITTA' DI CASTELLO)-GUBBIO AUTO (per chi proviene da Sud) ##Autostrada A1 DEL SOLE si esce a ORTE in direzione PERUGIA-CESENA fino all'uscita per GUBBIO ##Autostrada A14 ADRIATICA si esce ad ANCONA-NORD e si prosegue per (JESI-FABRIANO)-GUBBIO

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: