Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Con la Palestina nel Cuore. Presidio di solidarietà con Gaza e con la Palestina a Palermo

Piazza Verdi - Teatro Massimo piazza verdi, Palermo, Italia
Google+

La storia si ripete e a Gaza questo accade sempre piu’ spesso.
Non sono passati neanche due anni dall’ultima imponente operazione militare israeliana “Colonna di Difesa” contro la Striscia, quel maledetto novembre 2012, e non sono ancora passate le scene di orrore di “Piombo Fuso” (2008/2009) che si ripetono nella testa della popolazione di Gaza, ravvivate dai continui attacchi quotidiani ai pescatori e contadini, dalle esplosioni e dal senso di chiusura e le relative conseguenze che la gente vive in quella che è la più grande prigione a cielo aperto del mondo.

Per dirla con Martin Luther King “ciò che spaventa non è la violenza degli uomini malvagi ma il silenzio degli uomini onesti".
Spaventa e fa rabbia perché Gaza “non fa notizia”, perché i morti di Gaza vanno solo ad alimentare numeri e statistiche, perché a loro viene negata la dignità di essere persone. Perché sono in pochi quelli che si indignano per quello che succede a Gaza.

Noi vogliamo dare questa dignità agli abitanti della Striscia e, oltre a dire che dall’8 luglio fino ad ora ci sono stati più di 400 attacchi aerei, più di 80 vittime dei bombardamenti (86 secondo gli ultimi dati del 10/07/2014 e non si riesce a tenere il conto), più di 550 feriti tra cui donne e bambini e ormai decine di case completamente distrutte, più di 350 razzi sparati dall’interno, vogliamo mobilitarci per la pace e per fermare l'assedio e il massacro a Gaza e sollecitare l’intervento immediato degli organismi internazionali per il cessate il fuoco e la fine dell’occupazione!

Vi invitiamo a partecipare al presidio di solidarietà alla popolazione di Gaza e a sostenere l’Appello aderendo con una mail da inviare a conlapalestinanelcuore@gmail.com.
Vi aspettiamo sabato alle ore 18.00 presso Piazza Verdi (Teatro Massimo)

Promuovono l’iniziativa

la Rete palermitana di solidarietà “Con la Palestina nel cuore” (Casa della Cultura Araba “Al Quds” Palermo, CISS/Cooperazione Internazionale Sud Sud, COBAS, CRESM/Centro Ricerche Economiche e Sociali per il Meridione, FIOM- CGIL Palermo, FP-CGIL Medici, Mediterraneo di Pace, Adham Darawsha, Antonia Cascio, Maria Patrizia Salatiello)

Prc Palermo

Aderiscono

SEL Palermo

ARCI Palermo

Sofia Lo Duca
Sergio Di Vita
Clara Denaro

La cittadinanza tutta è invitata.

Veniteci a trovare
il 12 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: