Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Escursione al Parco del Pollino

Potenza, Italia
Google+

Si terrà il primo agosto una delle escursioni più belle del Parco del Pollino, organizzata dalla rivista Al Parco in collaborazione con Acalandros Tour e la guida Emanuele Pisarra, alla scoperta del regno dei Pini loricati giganti a oltre 2000 metri di quota.

Si tratta di un percorso quasi ad anello che ha come meta il Giardino degli Dei nei pressi di Serra di Crispo.

Una località di inestimabile valore naturalistico, storico e antropologico. Un posto avvolto dal silenzio dei più grandi boschi d’Italia di faggio e con la presenza dell’eccezionale Pino loricato. Infatti, in questa area del Parco vi sono tra gli esemplari più vetusti, contorti e spettacolari di pino loricato dell’intera area protetta.

Tronchi giganteschi, a “pelle” bianca, brillano alla luce del giorno, testimoni del tempo, lento, delle intemperie alle quali sono sottoposti da centinaia di anni. Svolgono il ruolo di testimoni di epoche passate, di ere glaciali e di uomini che per anni hanno trascorso gran parte del loro tempo all’ombra di questi giganti della natura, guardando e difendendo il loro gregge e le loro mandrie di cavalli e vitelli.

Ma questo luogo si trova anche alla fine di una lunga passeggiata su antichi sentieri percorsi da soldati, briganti, cercatori di funghi, studiosi che negli anni si sono recati su queste cime, e porta l’escursionista curioso a ripercorrere le vie di comunicazione delle genti del Pollino.

Faggi, radure, ampi panorami, acque sorgive, ruscelli, pianori, rocce e silenzio: questi gli “ingredienti” di una delle escursioni imperdibili nel Parco più esteso d’Italia. Appuntamento alle ore 9:00 a Viggianello.

Prezzo: 15€ a persona. 

Info

alparcolucano@gmail.com
3295320026

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: