Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Like a Virgin

via maggio, Firenze
Google+

La nota scuola fiorentina Le Arti Orafe, partecipa anche quest'anno a Contemporaneamente, che si terrà a Firenze in via maggio dal 5 al 24 dicembre 2013.

Contemporaneamente è il progetto ideato dall’Associazione Via Maggio, nato per dare risalto a tutte le realtà fiorentine che offrono e incoraggiano forme di arte, artigianato, design e cultura contemporanea.

I giovani studenti del corso avanzato di design del gioiello della scuola saranno presenti con il progetto LIKE A VIRGIN - nato da un’idea di Anna Balatti e Olivia Turchi e a cura di LAO e dell’Associazione Via Maggio - una rielaborazione in chiave contemporanea di famosi ritratti rinascimentali di “Madonne” eseguiti da artisti quali Leonardo da Vinci, Botticelli, Ghirlandaio, Bronzino.

I disegni realizzati dagli studenti - Anastassiya Korzhova (Kazakistan), Anna Enina (Russia), Sofia Garuti (Italia), Gabriela Deiss (Brasile), Sezen Tulgarer (Turchia), Mira Sinno (Libano), Charlotte Henley (India), Svetlana Fedorova (Russia), coordinati da Jasmina Carbone, docente di rendering e progettazione CAD alle Arti Orafe - decoreranno le immagini femminili dei dipinti, in un’ideale ricomposizione di ritratti di intramontabile bellezza canonica reinterpretati in chiave contemporanea, con accenni di ricerca formale decisamente innovativa.

Gli elaborati saranno esposti in dodici botteghe antiquarie di via Maggio (Lisa De Carlo, Eredi Antonio Esposito, Fiorini Antichità, Gallori-Turchi, Frascione Arte, Paolo Stefani, Antichità Sandro Morelli, Traslucido, Giovanni Turchi Antichità, Massimo Bartolozzi, Paolo Paoletti, Botticelli Antichità), in spazi solitamente destinati all'esposizione di oggetti della grande arte e dell'artigianato storico, in un dialogo in cui passato e presente s’intersecano per creare effetti di forte impatto estetico ed emotivo.

Per maggiori informazioni www.viamaggio.blogspot.it - ass.viamaggio@libero.it

Veniteci a trovare
dal 5 al 24 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: