Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Natale Secondo Natura

Ravenna RA, Italia
Google+

Dal 30 novembre al 6 gennaio 2013 presso il Museo NatuRa di Sant’Alberto vi attende il nuovo appuntamento con 'Natale secondo Natura', che giunge quest'anno alla sua settima edizione.

Un Natale diverso, nuovo, all'insegna del rispetto della Natura e della Sostenibilità. La manifestazione organizzata come ogni anno presenta uno speciale programma di appuntamenti natalizi dedicati a tutti, in particolare ai bambini.

Iniziative di ogni genere e un ricco calendario di appuntamenti.

L’inaugurazione ufficiale della rassegna sarà domenica 8 dicembre.

Dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18 il Museo propone Al Museo con Camilla, appuntamento ormai conosciuto e atteso dai più piccoli, che potranno accompagnare il loro giocattolo preferito alla scoperta degli animali del Museo, entrando gratis insieme al giocattolo. La giornata proseguirà con un pomeriggio dedicato ai libri. Alle ore 16 si terrà Libri con le ali, inaugurazione del punto bookcrossing all’interno del Museo e prima ‘liberazione’ di libri. A seguire alle 16.30 un altro momento per i più piccoli, Un libro a te e uno a me, uno scambio di regali sotto l’albero. Per partecipare ogni bimbo dovrà portare un pacchetto regalo con dentro un libro con protagonista uno o più animali.

E alle ore 17 grandi e piccoli potranno assistere a Sulle ali delle fiabe, letture a cura dei lettori volontari di Nati per Leggere, in collaborazione con Biblioteca Guerrini - Istituzione Biblioteca Classense.

Al termine merenda natalizia per tutti.

Domenica 15 dicembre alle ore 16 tutti i bambini potranno scoprire Fiabe di bosco, fiabe di mare, in compagnia

delle Donne di Parola di Sant’Alberto. Alle 16.30 partirà Sulle ali della letteratura, una visita guidata al museo con laboratorio creativo e merenda finale per tutti.

Da sabato 21 dicembre inizieranno per tutti i bambini gli appuntamenti legati al Natale. Sabato 21 alle ore 17 i piccoli dai 3 ai 7 anni potranno partecipare all’attività Babbo Natale al teatro degli animali e domenica 22 alle 16 partirà Il tesoro di Babbo Natale, caccia al tesoro nelle sale del Museo. Martedì 24 dicembre alle ore 11 ci sarà Babbo Natale in visita al Museo, con dolci per tutti i bambini, in collaborazione con la Pro Loco di Sant’Alberto.

Le attività per i bambini continueranno con La notte dei piccoli, sabato 28 dicembre, una serata al museo per tutti i piccoli con età tra 7 e 10 anni. La magica notte inizierà alle ore 20 con un laboratorio a lume di candela e letture. Poi, muniti di sacco a pelo, bambine e bambini dormiranno nelle sale espositive fino alla domenica mattina, dove li attenderà una golosa colazione natalizia. La prenotazione è obbligatoria.

Con l’anno nuovo continueranno gli appuntamenti del Natale secondo NatuRa.

Giovedì 2 gennaio alle ore 16 il Museo proporrà Piccoli cuochi delle feste, laboratorio creativo e culinario dedicato alla piadina, in collaborazione con la Pro Loco di Sant’Alberto.

Sabato 4 gennaio alle ore 18 all’interno dell’antica Hosteria Estense si potrà vivere I conti senza l’oste, aperitivo con delitto a base di prodotti tipici, cercando di risolvere un antico mistero.

Domenica 5 gennaio alle ore 16 sarà la volta di Vola vola sulla scopa, caccia al tesoro dedicata alla Befana.

E lunedì 6 gennaio alle ore 14.30 tornerà la consueta Festa della Befana, a cura di Pro Loco, Parrocchia e Museo NatuRa di Sant’Alberto.

Per tutta la durata del Natale secondo NatuRa al Museo si potrà ammirare il nuovo percorso espositivo Sulle ali della letteratura, dedicato agli animali citati nei testi letterari di autori noti, nella poesia e nei canti della tradizione popolare locale.

Tra gli appuntamenti di Natale non mancheranno le escursioni sul territorio del Delta del Po, alla scoperta dei magici paesaggi invernali, con prenotazione obbligatoria e guidate da personale di Atlantide.

Venerdì 27 dicembre e 3 gennaio alle ore 10 il Museo propone Boscoforte d’inverno, escursione naturalistica a piedi all’interno della Penisola di Boscoforte.

Domenica 29 dicembre alle ore 10 si potranno scoprire le Valli meridionali di Comacchio con l’escursione naturalistica a piedi Nelle Valli di Comacchio.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo NatuRa, tel 0544 528710 - 529260

natura@atlantide.net

www.atlantide.net/natura

www.natura.ra.it

Veniteci a trovare
dal 8 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: