Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Vita da Principi

Piazza di Corte 14 , Ariccia RM, Italia
Google+

Vita da principi ad Ariccia! Per due weekend di seguito, sabato 7 e 14 e domenica 8 e 15 dicembre 2013 a Palazzo Chigi in Ariccia , i Musei si animano.

Una visita insolita, quella che vi attende: passeggiando per le sale del Palazzo Chigi in Ariccia, infatti, vi potrebbe capitare di imbattervi nei personaggi storici che lì hanno abitato dal ‘600 al '900 impersonati da attori in costume.

Un viaggio nel tempo, tra teatro e cultura, nel palazzo dove fu girato Il Gattopardo di Luchino Visconti da poco riscoperto in sala.

“Vita da Principi”, è il progetto che prevede che la visita all'interno del Piano Nobile del Palazzo sarà “guidata” da attori in costume che proietteranno lo spettatore in una forma d'illusionismo nel quale la vita diventa storia grazie al matrimonio tra teatro e cultura.

Il pubblico sarà accompagnato in questo viaggio nel tempo (della durata di circa 50 minuti) da personaggi misteriosi, che evocheranno le personalità più rilevanti appartenute alla famiglia Chigi e che ne hanno fatto la storia: i principi Agostino, Sigismondo, Mario, il Cardinale Flavio, Papa Alessandro VII, Maria Virginia Borghese, e alcune delle altre figure che hanno frequentato Ariccia.

Il Palazzo, così, rivivrà come luogo concreto di accadimenti, come ideale “spazio scenico” di vicende vissute dalla famiglia, di possibili dialoghi, momenti di intimità, immagini, suggestioni e avvenimenti in cui riluce il riflesso della Storia. Grazie alla narrazione drammatizzata verrà mantenuto l'impegno didattico di fornire notizie relative al Palazzo ma si privilegerà soprattutto l'aspetto umano della famiglia.

In questo itinerario i visitatori non resteranno semplici spettatori della bellezza del luogo, ma lo “vivranno”, come su un palcoscenico, accanto a tutti gli altri personaggi. Saranno catturati dalla suggestione del teatro e diventeranno protagonisti veri di un viaggio attraverso tre secoli di vita quotidiana, di arte, di storia e di “storie”.

Orari: sabato 7 e 14 dicembre dalle ore 21:00; domenica 8 e 15 dicembre dalle ore 18:00.

Prenotazioni e informazioni:

Palazzo Chigi in Ariccia 069330053 info@palazzochigiariccia.it - Arteidea 345 9615409 info@arteideaariccia.it

Veniteci a trovare
dal 7 al 15 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: