Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercatino natalizio dell'artigianato

Piazza Abbamonte, Satriano di Lucania PZ, Italia
Google+

Non poteva mancare anche quest'anno nella giornata della Festa dell'Immacolata il tradizionale Mercatino natalizio dell'artigianato domenica 8 dicembre 2013.

Orecchini, collane, bracciali, borse, cappelli, piccole sculture, decorazioni di Natale: sono solo alcune delle creazioni fatte a mano che è possibile scegliere domenica 8 dicembre, a partire dalle 17, durante il Mercatino dell'artigianato di Natale organizzato dall'associazione Petra nella nuova Piazza Abbamonte nel centro storico di Satriano di Lucania.

L'iniziativa è una buona occasione per poter trovare idee regalo uniche ed originali, per tutte le tasche e tutti i gusti e a chilometro zero. La piazza infatti ospiterà diversi artigiani lucani che esporranno le proprie realizzazioni.

I promotori dell'evento si prefiggono l'obiettivo di contribuire alla valorizzare e alla crescita dell'artigianato locale, e alla valorizzazione dei saperi e delle culture antiche insieme alla sensibile opera del riciclo di materiali da rifiuto e l'utilizzo di quelli ecologici costituiscono parte integrante dell'agire e della filosofia dei soci di Petra.

In quest'ottica nasce appunto l'idea di un mercatino che dia spazio e visibilità all'autenticità dei manufatti degli artigiani che si troveranno insieme in una piazza, luogo simbolico di comunione e di confronto, di relazione e calore.

L'associazione e la rivista Al Parco contribuiranno a ridurre l'impatto antropico boicottando le stoviglie monouso e mettendo a disposizione dei fruitori i bicchieri riutilizzabili. Proporrà come regali per Natale l'acquisto di alberi personalizzati per sostenere la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019 e di soggiorni più escursione in strutture ricettive della Basilicata.

L'Associazione "Orti del Melandro" proporrà prodotti ortofrutticoli a filiera corta e a chilometro zero, presentando ciò che la stagione offre. Infine l'Associazione Nomademente parteciperà all'evento con la "Rocket stove", una sorta di stufa, fornello itinerante ed autoprodotto che in questa occasione sarà utilizzata per la preparazione del vin brulè.

Ad allietare la manifestazione, una coppia composta da un ciaramellista ed uno zampognaro si esibirà tra le stradine del borgo per poi convergere nell'atmosfera calda, festosa ed accogliente del Mercatino di Piazza Abbamonte.

Veniteci a trovare
il 8 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: