Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DEPRODUCERS | Musiche per conferenze scientifiche

Vulci Festival Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, Montalto di Castro VT, Italia
Google+

Il progetto nasce dall’incontro di quattro grandi produttori e musicisti: Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Max Casacci, Gianni Maroccolo.

"Planetario" è il primo capitolo
di questo esperimento: musicare dal vivo le conferenze
spaziali dell'astrofisico Fabio Peri, direttore del Planetario di Milano. Mentre il professore illustra la
sfera celeste, le costellazioni, la mitologia, usando
un linguaggio accessibile a tutti, un tappeto sonoro suonato dal vivo introduce l'ascoltatore alle meraviglie
del cosmo. Immagini ufficiali dell’ESA faranno da
corredo allo spettacolo


I DEPRODUCERS
4 grandi musicisti e produttori italiani con percorsi diversi e importanti

▒▒▒▒▒▒▒▒▒
Vittorio Cosma
▒▒▒▒▒▒▒▒▒
Nella PFM dall’84 all’89, collabora da sempre con Elio e le Storie Tese. Produttore, musicista e compositore, con numerose collaborazioni internazionali e svariati dischi d’oro. Ha realizzato numerose colonne sonore per il cinema e per la televisione (è stato premiato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino del 1995) e musiche per sigle e sceneggiati radiofonici. Direttore artistico della Notte della Taranta con Noa e Stewart Copeland, con cui ha fondato il gruppo Gizmo: progetto di jazz /world music composto da musicisti di fama internazionale. Insegna al Conservatorio di Trento ed allo IED di Milano. Cosma ha inoltre diretto l’orchestra del Festival di Sanremo molte volte.

▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒
Gianni Maroccolo
▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒
Musicista, produttore, scopritore di talenti, anche se a lui piace definirsi un “alchimista”. E così ha fondato con Toni Verona Al Kemi Lab: laboratorio che si occupa di edizioni a tiratura limitata di opere d’arte legate alla musica, al teatro, alla letteratura, alla video arte e alla fotografia, con l’intento di valorizzare le produzioni indipendenti. Negli anni ’80 fonda i LITFIBA con cui vive la stagione del post--‐punk italiano fino al 1990. Compone colonne sonore per il teatro e per il cinema. Nel 1993 fonda con Giovanni Lindo Ferretti i C.S.I. Crea in quel periodo anche il C.P.I.– consorzio produttori indipendenti, realtà emblematica della scena musicale indipendente degli anni 90 dalla quale nascono artisti come Marlene Kuntz, Ustmamò e Ulan Bator.

▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒
Riccardo Sinigallia
▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒
La svolta professionale arriva con la nascita del gruppo di cover (i “10 pm band”, poi diventati “6 Suoi ex”) Che gli fa conoscere Francesco Zampaglione e David Nerattini. Da qui parte un percorso mai lasciato di ricerca e passione per il rapporto tra musica e testo, tra leggerezza e sperimentazione, tra sorgenti elettroniche e armonia, tra punk e melodramma. Nelle difficoltà di portare avanti un proprio progetto personale, Riccardo Sinigallia si dedica a collaborare in qualità di autore e arrangiatore per Niccolò Fabi, Max Gazzè e Tiromancino, che diventano come sappiamo artisti di riferimento della scena musicale italiana. E’ del 2003 il suo primo disco da solista, “Riccardo Sinigallia”, mentre il secondo “Incontri a Metà Strada”, esce nel 2006.

▒▒▒▒▒▒▒▒
Max Casacci
▒▒▒▒▒▒▒▒
Chitarrista, autore e compositore, produttore artistico e tecnico del suono. La sua casa di produzione Casasonica –dal 2005 anche etichetta – diventa uno dei punti di riferimento per i suoni della Torino anni novanta e per l’etichetta indipendente Mescal. Interrotta la collaborazione con gli Africa Unite si fa convincere da Samuel e dal suo amico di sempre Boosta a trasformare quello che doveva essere un semplice esperimento di studio in una band vera e propria: i Subsonica, nei quali Max è chitarrista, produttore artistico, autore e compositore insieme a Samuel e Boosta. Questo non trattiene Max dal continuare le sue collaborazioni con altre band o artisti. Max Casacci è presidente e co-­‐direttore del Traffic – Torino Free Festival.

▒▒▒▒▒▒▒▒
- FABIO PERI
▒▒▒▒▒▒▒▒
Ha studiato presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano, diplomandosi in pianoforte. Ha svolto attività concertistica e contemporaneamente si è laureato in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano, dedicandosi all’ Astronomia extragalattica, alla Cosmologia ed allo sviluppo della nuova tecnologia dei Liquid Mirror Telescopes. Collabora con la University of British Columbia, con Vancouver in Canada e con l’Osservatorio Astronomico di Milano - Brera. Dal 1999 è il Conservatore del Civico Planetario “U. Hoepli” di Milano e si occupa della conduzione scientifica dell’Istituto; svolge inoltre attività divulgativa attraverso conferenze e iniziative dedicate a far conoscere l’Astronomia al pubblico.

Veniteci a trovare
il 13 agosto 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: