Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Natale Dritto e Rovescio

via Pastrengo 16, Bussolengo VR, Italia
Google+

Knitting è la parola d’ordine del villaggio di Natale Flover: fino al 30 dicembre 2013 un corso gratuito per regali e decorazioni fatti a maglia. Bussolengo (Vr).

Villaggio dei Bambini: corsi di due ore per i più piccoli, per addobbare cameretta e albero di Natale.

Il Natale diventa trendy con le stanze tendenza, gli arredi e le decorazioni per la casa.

Un Natale di calde idee. Lavorare a maglia, proprio come facevano le nostre nonne, torna di moda, diventa fashion e dà un tocco nuovo anche al Natale. Il knitting, tricotage o semplicemente lavoro a maglia è il protagonista della creatività del Villaggio di Natale Flover. Ferri alla mano e gomitolo sempre vicino, l’idea più originale per regali e decorazioni sono tanti caldi lavoretti hand made. Ogni lunedì pomeriggio un’esperta artigiana della lana guiderà tutti gli appassionati in un corso gratuito, dove verranno insegnate le tecniche di base per imparare a creare lavori a maglia semplici, ma di sicuro effetto.

Per chi ama il fai da te impedibili corsi da provare al Villaggio della creatività, per adulti e per bambini, con tecniche nuove e oggetti molto particolari da realizzare. Per i più piccoli l’appuntamento che non si può mancare è quello con Frau Hilde, per imparare a preparare gustosi biscotti dell’Avvento.

Sferruzza il tuo Natale

Decorare l’albero con caldi addobbi, ma anche realizzare preziose sciarpe per le amiche o maglioncini per i bambini. Il Natale quest’anno si veste di nuovo e Flover ti insegna come farlo! Porta la tua attrezzatura o se preferisci acquistala nello stand Flover e vieni a sferruzzare al Villaggio di Natale. Dritto e rovescio il lavoro a maglia è un’attività sempre più glamuor. Ha molti fan in tutto il mondo e ha contagiato anche lo star system di Hollywood. Sono nati i knit café per lavorare ai ferri in compagnia e su youtube spopolano video per chi ha bisogno di qualche insegnamento su punti e lavori particolari.

Il lavoro a maglia è facile e appassionante: l’abilità si acquisisce con l’esperienza, ma anche per le principianti è semplice tricottare il primo pull con l’aiuto di qualche suggerimento. L’artigiana della lana insegnerà a lavorare ai ferri e darà i consigli giusti per realizzare velocemente piccoli, ma preziosi regali per le amiche o particolari e insolite decorazioni per l’albero di Natale. Il corso, gratuito, si terrà ogni lunedì pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, dal 4 novembre al 30 dicembre 2013.

Se invece vuoi fare un regalo originale puoi scegliere il kit CapHut di Mondial, che permette di realizzare in modo semplice e veloce un cappellino in lana dalle linee giovani e dai colori trendy. Nel kit si trova tutto l’occorrente, dalla lana all’uncinetto, dal libretto con istruzioni dettagliate all’etichetta da applicare sul capo finito. Se invece si preferisce l’home decor Mondial propone palline di Natale di tutti i tipi, dal classico rosso alle variazioni jacquard, a maglia o all’uncinetto, oppure bijoux unici e personalizzati.

Decora il tuo Natale con il Villaggio della creatività

Un regalo nuovo, diverso dai soliti, che sicuramente non si trova in nessun negozio e pensato appositamente per la persona a cui lo si dona. Per chi vuole lasciare il segno Villaggio della creatività Flover propone tanti corsi per adulti e per bambini.

Tra le novità 2013 i gioielli realizzati in fimo, il laboratorio di doratura, la cornice con glitter mousse, le palline di Natale con contour e color ink, le ghirlande per la porta di casa, le borse in feltro e i sottopiatti per la tavola di Natale.

Per gli adulti ci sono poi le ultime novità del Cake design: timbri, stampi, spatole e utensili di ogni tipo per creare delle opere d'arte che delizino occhi e palato. Torte speciali per il pranzo di Natale e la vigilia, cupcake, brownies, biscottini, tutti rigorosamente decorati in stile d'oltreoceano e perfetti per abbellire in modo artistico la propria casa.

Il mercoledì appuntamento speciale per tutti i bambini.

Dalle 16.30 alle 18.30, Frau Hilde, con grembiule, matterello, zucchero e farina li aspetta per imparare a preparare e cucinare i biscotti dell’Avvento. Una dolce sorpresa che poi decoreranno con la granella colorata e che potranno regalare ai loro genitori.

Tutte le novità e info per iscrizioni corsi si trovano nel sito www.flover.it

La dolce gioia di stare assieme

Un Natale sempre più dolce. Il Villaggio di Natale Flover quest’anno ha il sapore dello zucchero, del cioccolato, delle cose buone e….! A salutare gli ospiti all’ingresso del Villaggio Babbo Natale in persona, che accompagnerà i suoi ospiti grandi e piccoli alla scoperta delle novità dell’anno e di quel piccolo ingrediente segreto che rende unico il Natale di ognuno di noi.

Nel dolce bosco fatato, passo dopo passo, si incontrano lecca lecca che danzano roteando su sé stessi, gnomo Cerimonio che sbuca da una montagna di panna montata e gnomo Giocondo che si arrampica sul monte Pandoro, mentre gli altri gnomi scivolano sulla crema del panettone.

Guidati da musiche natalizie, avvolti dal profumo di zucchero e cannella, si arriva al centro del Villaggio, dove, all’interno del monte Pandoro gli gnomi festeggiano l’arrivo del Natale. Tutti riuniti attorno a una tavola imbandita, seduti su morbidi e colorati cup cake, festeggiano la giornata più bella dell’anno tra dolci leccornie e svelano il vero segreto del Natale: assaporare i momenti più belli delle feste assieme alle persone più care. Un momento semplice e intenso che rende unico il Natale di ogni famiglia.

Ispirato al romantico borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, in Germania, il Villaggio di Natale Flover è il più grande mercatino di Natale al coperto in Italia, con oltre 7 mila metri quadrati dedicati alla festa più amata e attesa dell’anno. Un luogo magico che lascia incantati tutti i bambini nel vedere gli gnomi all'opera, luci, colori e animali in movimento, mentre i più grandi hanno la sensazione di fare un passo indietro nel tempo e di rivivere la propria spensierata infanzia.

Come in un vero villaggio, ai bordi delle strade, gli artigiani al lavoro: il maestro scultore che dà vita ai suoi legni antichi, creando gnomi porta fortuna; il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno; l’artigiana dei fiori pressati; la decoratrice del vetro e novità di quest’anno l’artigiana della lana che insegnerà a lavorare a maglia.

Informazioni tecniche

Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Apertura: il Villaggio è aperto dal 2 novembre 2013 al 12 gennaio 2014. Unici giorni di chiusura il 25 dicembre 2013 e il 1 gennaio 2014. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato.

Biglietto d’ingresso: 1 euro solo nei giorni di sabato e domenica dal 3 novembre al 15 dicembre 2013.

Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it e www.ilvillagiodinatale.it Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook e seguirlo su Twitter, flover_tw.

Info: www.flover.it; www.ilvillaggiodinatale.it; comunicazione@flover.it tel. 045 2225411.

Veniteci a trovare
dal 5 al 30 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: