Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Chef al museo a Cervia

Via Nazario Sauro 24, Cervia RA, Italia
Google+

Chef al museo: il 10 dicembre ore 20.30 al museo del sale di Cervia secondo appuntamento con la scuola di cucina. Dopo il successo della serata dedicata alla cena di pesce low cost tornano martedì 10 dicembre le serate del corso di cucina al museo.

Martedì dalle ore 20.30 alle ore 23.00 presso MUSA, museo del sale si parlerà di Formaggi nazionali con gli chef Gianni Berti del ristorante La Locanda dei Salinari e Omar Casali, ristorante Marè di Cesenatico.

Si tratta di una serata dedicata ai formaggi italiani, sia freschi che stagionati con una carrellata su caratteristiche e particolarità per una quindicina di formaggi provenienti da alcune regioni d'Italia. Si tratterà di pecorini della Toscana, stracciatella della Puglia, caciocavallo della Basilicata, fontina valdostana etc.

Durante la serata oltre alla presentazione dei formaggi, verrà elaborato un menù completo dall’aperitivo di puntarelle con acciughe, olive e Stracciatella, al "Cacio e pepe" (una specie di pasta soffiata e farcita), alla frittatina ai porri e formaggio di fossa, servita in guscio d'uovo.

Si passerà poi ad un antipasto verdure e bagna-cauda con un abbinamento di pesce affumicato. Come primo piatto risotto ai formaggi e per secondo medaglione di lepre cotto agli aromi e servito in salsa ai formaggi.

Per finire in dolcezza con una golosità di fine pasto, la proposta di una versione nuova del dolce al mascarpone, preparata con il sifone e, per rimanere sul classico verrà proposta anche una tartelletta di pasta frolla con spuma di ricotta. Non mancherà la degustazione dei piatti realizzati durante il corso.

Per informazioni e per iscrizioni ai corsi:

telefonare al 339 8452589 (Al Deserto),

0544 971133 (Locanda dei Salinari)

e.mail info@aldeserto.it; locandadeisalinari@libero.it

www.musa.comunecervia.it

Veniteci a trovare
il 10 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: