Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL PARMA INTERNATIONAL MUSIC FILM FESTIVAL

Casa della Musica di Parma, P.le San Francesco n. 1, Parma PR, Italia
Google+

La seconda edizione del “Parma International Music Film Festival” ha pubblicato il programma delle proiezioni e si preannuncia un’edizione da non perdere.

L’inaugurazione è per lunedì 15 settembre alle ore 18.00 alla Casa della Musica con presentazione di tutto il programma, del libro di Laura Monelli “Piccole storie dei sette giorni” e Cine-Buffet conclusivo.

Le proiezioni iniziano martedì 16 settembre alle ore 17.00 con un film d’animazione che coinvolge bambini e famiglie, alle 21.00 il festival dedicata l’apertura di questa prima giornata ad uno dei direttori d’orchestra più amati del nostro tempo scomparso lo scorso gennaio: Claudio Abbado.

La seconda giornata è dedicata a diversi cortometraggi e in serata un documentario d’eccezione su Francesco Guccini durante la registrazione del suo ultimo album “La mia Thule”: una vera chicca per gli appassionati di Guccini, e non solo, che avranno la possibilità di ascoltare le sue belle canzoni e vivere il personaggio nella sua intima verità.

Giovedì 18 settembre altre produzioni di grande spessore, tra cui due cortometraggi molto particolari, e un documentario sull’Opera di Pupi – iscritta tra i patrimoni orali e immateriali dell’umanità dell’Unesco – che riporta l’ultima intervista fatta a Ciccio Ingrassia due anni prima della sua morte. Alle ore 21.00 il film “ICE”, una produzione di Belgrado che merita di essere vista: un film sui sogni perduti, un’atmosfera malinconica che evidenzia i valori fondamentali della vita.

Il film festival chiude le proiezioni venerdì 19 settembre alle ore 21.00 con il film di Tognazzi “L’assalto” interpretato da Diego Abatantuono nel ruolo di un imprenditore milanese vittima della criminalità organizzata, tema scottante e purtroppo molto attuale.

Le proiezioni serali saranno presentate da diversi relatori quali il critico cinematografico Filiberto Molossi, il prof. Michele Guerra dell’Università degli Studi e Luca Ponzi della Rai, e si concluderanno con un Cine-Buffet.

Tutte le proiezioni si svolgono alla Casa della Musica dalle ore 17.00 alle ore 23.00, la Cerimonia di Premiazione, con Diner Gala, che conclude la manifestazione si svolgerà al Salone San Paolo del Circolo di Lettura il 20 settembre alle ore 20.30 con numerosi ospiti tra i quali Francesco Guccini e Ricky Tognazzi.

E’ possibile seguire le proiezioni richiedendo la “Card del Festival” a Parma OperArt, ideatrice e organizzatrice del festival, allo 0521 1641083, cell. 393 0935075.

La manifestazione è co-organizzata dall’Assessorato Cultura del Comune di Parma e Casa della Musica e Università degli Studi, con il sostegno di Cassa Padana, Accademia del Fitness, Circolo di Lettura, Vigna Cunial e Gioielleria Oddi che ha creato i due prestigiosi premi principali: la Violetta d’Oro alla migliore colonna sonora e la Violetta d’Argento al miglior film in concorso.

Direttore Artistico della manifestazione è il M° Riccardo J. Moretti che si dice molto soddisfatto del programma di questa edizione, soprattutto dal punto di vista della qualità, “non è stato semplice individuare i film che sono entrati in concorso dovendo, purtroppo, escluderne molti di grande interesse pervenuti da tutto il mondo e questo decreta, però, il successo della manifestazione a livello internazionale”.

Per info: Parma OperArt, tel. 0521 1641083, info@parmaoperart.com

Sito web: www.parmamusicfilmfestival.com

Veniteci a trovare
dal 15 al 20 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: