Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FESTA DELLA ZUCCA

Ghizzole di Montegaldella (VI), Montegaldella VI, Italia
Google+

Montegaldella, paese agricolo immerso nella pianura tra i Berici e gli Euganei, proprio a metà strada tra Vicenza e Padova, servito dal casello autostradale della A31 Valdastico-sud uscita Montegaldella/Longare, ripropone anche quest'anno nell'area comunale di Ghizzole, la Festa della Zucca. Una manifestazione che è cresciuta moltissimo in pochi anni (quest'anno ha ricevuto il Patrocinio della Regione Veneto) e che si sta imponendo tra le iniziative autunnali nella zona. Un grande sforzo organizzativo di assoluta rilevanza extra locale che gli "Amici della Zucca"operano in maniera da recuperare e proporre cultura, tradizione e gastronomia locale.

Molto varia l'offerta:dalla mostra degli antichi mestieri rappresentati da attrezzi, trattori d'epoca e figuranti in costume, al coinvolgimento dei bambini, delle scuole e delle famiglie. Una rilevanza particolare ha la gastronomia con proposte e degustazioni: dai tortelli di zucca rigorosamente fatti a mano (oltre 80 volontari si sono impegnati nel mese di agosto per confezionarli), al risotto con la zucca e il tartufo dei Berici, alle lasagne e gargati con zucca,pancetta e piselli per passare poi all'arrosto con zucca al forno e al cotechino con la zucca in agrodolce: tutti piatti della tradizione contadina per richiamare i gusti e i sapori di una volta.

La festa è organizzata in stretta collaborazione con la Scuola Materna parrocchiale, scuola alla quale saranno destinati i fondi ricavati.

La festa inizierà giovedì 19 settembre e si concluderà martedì 24

Veniteci a trovare
dal 19 al 24 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: