Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Marco Travaglio

Molo Tre Zero Viale della Nazioni, 248, Marina di Ravenna RA, Italia
Google+

Marco Travaglio al Molo Trezero – Mitù
sabato 30 agosto – Ore 17

Viale delle Nazioni 248 – MARINA DI RAVENNA
presenta


Marco Travaglio


La rassegna “Kafka sulla spiaggia” al Molo TreZero di Marina di Ravenna si conclude in pomeridiana con un ospite speciale, Marco Travaglio, giornalista e autore tra i più noti in Italia, che in questa occasione presenterà il suo ultimo “È Stato la mafia”, edito da Chiarelettere nel 2014. Marco Travaglio ha lavorato con Indro Montanelli, prima a il Giornala e poi a La Voce. Ha collaborato con diverse testate, fra cui Sette, Cuore, Il Messaggero, Il Giorno, L’Indipendente, Il Borghese, la Repubblica e l’Unità. Oggi, oltre a collaborare con l’Espresso, MicroMega, A e con Servizio pubblico di Michele Santoro, è vicedirettore de il Fatto Quotidiano, che ha contribuito a fondare nel 2009.



Dopo il successo di “Promemoria” e “Anestesia totale”, è in scena nei teatri italiani con “È Stato la mafia”, insieme a Isabella Ferrari.

È autore di molti libri di successo, tra i quali “L’odore dei soldi” (con Elio Veltri, Editori Riuniti 2001), “Regime” (con Peter Gomez, Rizzoli-Bur 2004), “Per chi suona la banana” (Garzanti 2008), “Colti sul fatto” (Garzanti 2010). Per Chiarelettere ha pubblicato “Mani sporche" (con Peter Gomez e Gianni Barbacetto, 2007), "Se li conosci li eviti" (con Peter Gomez, 2008), "Il bavaglio" (con Peter Gomez e Marco Lillo, 2008), "Italia Annozero" (con Vauro e Beatrice Borromeo, 2009), "Papi. Uno scandalo politico" (con Peter Gomez e Marco Lillo, 2009), "Ad personam" (2010), "Silenzio, si ruba (dvd+libro, 2011)", “Mani pulite. La vera storia vent'anni dopo” (con Gianni Barbacetto e Peter Gomez, 2012).



È STATO LA MAFIA

«Perché avvelenarci il fegato con queste storie vecchie di oltre vent'anni, con tutti i problemi che abbiamo oggi? La risposta è semplice e agghiacciante: sono storie attuali, come tutti i ricatti che assicurano vita e carriera eterna tanto ai ricattatori quanto ai ricattati. Da ventidue anni uomini delle istituzioni, della politica, delle forze dell'ordine, dei servizi e degli apparati di sicurezza custodiscono gelosamente, anzi omertosamente, i segreti di trattative immonde, condotte con i boss mafiosi le cui mani grondavano del sangue appena versato da Giovanni Falcone, da Francesca Morvillo, da Paolo Borsellino, dagli uomini delle loro scorte, dai tanti cittadini innocenti falciati o deturpati dalle stragi di Palermo, Firenze, Milano e Roma. E su quei segreti e su quei silenzi hanno costruito carriere inossidabili, che durano tutt'oggi... Chi volesse capire perché in Italia tutto sembra cambiare – gattopardescamente – per non cambiare nulla provi a seguire con pazienza il filo di questo racconto. Se, alla fine, avrà saputo e capito qualcosa in più, questo spettacolo e questo libro avranno centrato il loro obiettivo: quello di mettere in fila i fatti per strappare qualche adepto al Ptt, il partito trasversale della trattativa». (Marco Travaglio)



E dopo l’incontro il Molo TreZero organizza l’usuale cena (ore 20.30) con “Menù letterario” ad hoc.



L’ingresso agli incontri è libero, per la cena con l’autore la prenotazione è sempre consigliata (tel. 0544 530793) ma non obbligatoria. www.molotrezero.com

Veniteci a trovare
il 30 agosto 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: