Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Tutto il Natale di Siena L’Orto de' Pecci è il villaggio del Natale di Siena

Pecci, Siena SI, Italia
Google+

L’Orto de' Pecci è il villaggio del Natale di Siena per grandi e piccini. Nel programma laboratori creativi, spettacoli di burattini, rappresentazioni di novelle e filastrocche, giochi, passeggiate e stand gastronomici

L’Orto de’ Pecci di Siena si trasforma in un autentico villaggio del Natale per far vivere a grandi e piccini un’intera giornata all’insegna del clima e dell’atmosfera delle Feste“.

"Natale nell’Orto” è questo il titolo dell’evento in programma domenica 8 dicembre dalle 10,30 alle 19, organizzato da Camaleonde, AresTeatro, Topi Dalmata, La Proposta Cooperativa Sociale Onlus, con il contributo di BancaCras e UniCoop Firenze, e inserito nel calendario di appuntamenti di “Tutto il Natale di Siena”, cartellone con oltre 200 eventi in programma fino al 31 gennaio coordinato dal Comune di Siena con associazioni di volontariato, esercenti e operatori culturali e turistici.

Ad inaugurare il programma il “Laboratorio degli Elfi”, a cura della Cooperativa Camaleonde, in cui i bambini dai 3 agli 11 anni potranno cimentarsi nella realizzazione di dolci decorazioni natalizie preparate insieme agli elfi del Ceppo. Dalle 11 alle 12 va in scena “Rana rana”, spettacolo di burattini curato dall’associazione Topi Dalmata.

Alle 12.30, “A Catecanne ai tempi del famoso re Galinfalonne”: saranno le novelle popolari senesi dell’ ‘800 le assolute protagoniste dello spettacolo per bambini e adulti curato da AresTeatro con Francesco Burroni e Silvia Bruni. Nuovo laboratorio per i più piccoli nel pomeriggio a partire dalle 14.30: “Cioccolatose delizie per la gola preparate con gli elfi del Ceppo” inaugurerà il programma della sera che sarà arricchito anche dalla passeggiata con lo storico Roberto Cresti “Alla scoperta di Porta Giustizia” (ore 15) e da “Stracciatoppe: storie di vento al focolare”, laboratorio di narrazione creativa curata ancora dalla Cooperativa Camaleonde.

A chiusura della giornata “Storie bestiali” alle 18 con filastrocche su animali veri e inventati per bambini e adulti curate da AresTeatro e da Francesco Burroni e le musiche dal vivo di Francesco Oliveto.

Per tutta la giornata sarà possibile cimentarsi nel tiro con l’arco medievale e saranno attivi ristorante e stand gastronomico con vin brulé, caldarroste, carne alla griglia e molte altre prelibatezze ancora.

“Tutto il Natale di Siena” - Dall’arte alla letteratura, dalla musica al teatro, dall’artigianato alle eccellenze enogastronomiche, il Natale a Siena offre al visitatore un viaggio unico con la possibilità di immergersi e scoprire gli angoli più suggestivi della città di Siena, i suoi tesori artistici e architettonici e vivere un’esperienza indimenticabile. In questo contesto si colloca anche “Il mercato dei produttori agricoli toscani”, vendita diretta della filiera corta in programma come ogni venerdì in Viale Maccari dalle 7 alle 14.

Per consultare il programma completo di “Tutto il Natale di Siena”

http://natale.comune.siena.it

Info: 0577 292128/78; 0577 292224

Facebook: Mercato nel campo

Twitter: NataleSiena

Veniteci a trovare
dal 8 dicembre 2013 al 31 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: