Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Centro Commerciale “La Romanina” realizza una campagna per la mobilità sostenibile e il rispetto

via Fermi 8, Roma, Italia
Google+

Mobilità sostenibile e rispetto per l'ambiente. Sono i due temi della campagna "Scegli l’Ambiente, Muoviti Sostenibile" realizzata dal Centro Commerciale La Romanina di Roma. Una serie di eventi, in programma dal 6 al 21 settembre prossimi, che avrà come protagonisti gli oltre cento negozi del Centro Commerciale e che sarà aperta a tutti i clienti e più in generale a tutta la popolazione residente. “Scegli l’Ambiente,Muoviti Sostenibile" è promossa dal Centro Commerciale La Romanina e vede il patrocinio della Commissione Europea e dall'assessorato alla mobilità e ai trasporti di Roma Capitale. Molti gli eventi in programma. Si inizia nel weekend di sabato 6 e domenica 7 Settembre, con orario mattutino dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19, con un evento che unirà giovani, adulti e famiglie nella creazione di una grande imbarcazione utilizzando esclusivamente materiale di riciclo del Centro Commerciale. L'imbarcazione, che porterà il nome del Centro Commerciale La Romanina, parteciperà domenica 14 settembre alla quinta edizione della "Re Boat Race 2014" che si terrà nel lago del Parco Centrale dell’Eur. Alla guida dell’imbarcazione la “Green Family Team”, famiglia estratta a sorte tra tutti i partecipanti alla costruzione della barca ecosostenibile .La “Re Boat Race” è la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. Una prova non solo sportiva ma anche artistica, manuale e soprattutto ecologica che ogni anno attira appassionati e curiosi che vogliono cimentarsi in questa divertente attività.

Le iniziative al Centro Commerciale proseguiranno anche nella settimana dal 15 al 21 settembre. All'interno della galleria sarà presente un'esposizione dedicata ai veicoli ecologici a basso impatto ambientale.

Da non perdere è anche l'appuntamento di sabato 20 settembre, inserito all'interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre 2014), realizzato con l'obiettivo di incoraggiare all'utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all'auto privata. I cittadini potranno partecipare alla pedalata organizzata dall'Associazione Fiab Roma Ruotalibera che dal centro storico di Roma raggiungerà il Centro Commerciale La Romanina e successivo ritorno al Circo Massimo. La partenza è in programma alle 10 dal Circo Massimo (Metro B Lato Fao), il rientro alle 18 (per informazioni più dettagliate è possibile contattare il numero di telefono 333-5363818).

Tutti coloro che parteciperanno all'iniziativa o che raggiungeranno il Centro Commerciale nel weekend del 20 e 21 settembre senza utilizzare l'auto privata potranno usufruire di sconti, promozioni e gadget studiati ad hoc dai negozi del Centro Commerciale. La doppia giornata del 20 e del 21 settembre vedrà anche la realizzazione in galleria commerciale di un laboratorio denominato "Siamo a cavallo" dove i bambini creeranno con le proprie mani cavalli utilizzando materiale di riciclo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet del Centro Commerciale all'indirizzo www.laromanina.cc o le pagine dedicati sui social network Facebook, Twitter e Youtube.

Veniteci a trovare
dal 6 al 21 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: