Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

TreasureAnt

Piazza XX Settembre 1, Fano PU, Italia
Google+

Nell’anno 207 prima della nascita di Gesù Cristo, Nostro Signore, l’empio Asdrubale, attraversate le Alpi con un immenso esercito stava per ricongiungersi con suo fratello Annibale, per poter senza dubbio cancellare Roma dalla faccia della terra. Portava con se un antichissimo amuleto cartaginese, che avrebbe assicurato al fratello il dominio imperituro sul mondo conosciuto.

Ma proprio nei pressi della nostra città, venne sconfitto e qui i romani innalzarono un tempio alla pagana divinità chiamata Fortuna. Lo innalzarono per nascondere al mondo quel pericolosissimo amuleto. La città romana crebbe e prosperò nei pressi di quel tempio, ignara del pericolo che correva.

Io, povero uomo di Dio e sacerdote della nostra nuova Cattedrale, in questo anno del Signore 1150, annuncio di averlo ritrovato e lascio questo diario cifrato per indicare la sua nuova ubicazione. Possa Dio proteggerci tutti”

Nel corso dei secoli tutti i grandi uomini passati per Fano hanno cercato l’amuleto: alcuni si sono avvicinati alla verità, lasciando altri indizi delle loro indagini; altri hanno creato delle false piste; e altri, come Napoleone, irritati per non essere riusciti a trovarlo, hanno addirittura cercato di radere al suolo la città.

E ora tocca a voi! Riuscirete a trovare il nascondiglio ideato dal monaco nel medioevo? O cadrete nelle false piste create da altri cercatori?

Fondazione ANT Onlus e Play the City™ presentano TreasureAnt la prima Caccia al Tesoro interattiva della riviera adriatica:

il ricavato dell’evento sarà destinato alla realizzazione del

Progetto Melanoma ANT – visite gratuite di prevenzione – nella città di Fano.

L’evento sarà seguito fotograficamente dalla Scuola di Fotografia “Santa Maria del Suffragio”.

Data: 14.09.2014 – ore 15

Durata: circa 3 ore

Offerta minima di partecipazione: 20 euro a persona compresi:

- kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata)

- festa finale presso Fish House -Marina dei Cesari (buffet)

Grandi sorprese per le prime tre squadre classificate.

Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca di un mistero, ma anche di un po’ di sano divertimento! Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire il centro della città di Fano! Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra te la troviamo noi!) inviando una email a booking@playthecity.it

L’iscrizione è obbligatoria entro giovedì 12 settembre 2014

Ritrovo in piazza XX Settembre, alle ore 15 di domenica 14.09.2014.

Veniteci a trovare
il 14 settembre 2014

Info

info@playthecity.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: