Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

L'Impressionismo "Luce e Colore"

Villa Bellini, via Campana 12, Somma Lombardo VA, Italia
Google+

Anche quest’anno l’Associazione “Quelli del ‘63” è impegnata nell’organizzazione di un evento culturale non più legato alla storia e agli illustri personaggi italiani ma un appuntamento legato all’arte ed in particolare al tema dell’Impressionismo “L’Impressionismo, Luce e Colore”, un percorso tra i quadri e gli artisti di un movimento che ha segnato la storia della pittura. Van Gogh, Bazille, Sisley, Renoir, Monet, Manet, Pissarro e Cézanne… Questa sarà la quarta rappresentazione socio-culturale organizzata dall’Associazione nel territorio.

Nell’incantevole spazio della Villa Bellini a Somma Lombardo, dopo aver realizzato rappresentazioni sull’epoca romana, su Leonardo Da Vinci, sui mestieri dell’800, l’Associazione decide di farci esplorare un movimento pittorico. Sarà una vera e propria performance: colori, suoni, gesti e per un attimo si avrà l’impressione di essere immersi in quel tempo.

Roberto Caccin, Presidente dell’Associazione, chiarisce lo spirito di questo evento “Per noi avere iniziativa significa essere creativi, non lasciarsi cioè prendere dal panico in situazioni imprevedibili, ma tentare con intuito e fantasia di capovolgerle e gestirle positivamente. Chi ha il dono della creatività non è necessariamente un pittore, uno scultore o altro ma semplicemente è l’artista del quotidiano a cui, come per ogni grande artista, devono essere riconosciute capacità di percezione ed originalità.”

La filosofia di “Quelli del ‘63” è credere di essere grandi personaggi che, pur differendo tra loro, fanno parte di un unico puzzle che è completo solo quando tutti i singoli pezzi hanno trovato la loro collocazione per poterlo completare.

Per questo evento è prevista la partecipazione straordinaria dell’Associazione Culturale ”Venezia Ottocento” che raccoglie amanti dei balli di società di epoca ottocentesca da ogni angolo del Triveneto. L’evento ha il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese e Città di Somma Lombardo.

Anticipazione: 19 Settembre 2014 dalle ore 19:00 alle 22:00

20 Settembre 2014 dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 21:00

21 Settembre 2014 dalle ore 10:00 alle 20:00

Sito: http://quellidelsessantatre.blogspot.it/

Mail: quellidelsessantatre@virgilio.it

Veniteci a trovare
dal 19 al 21 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: