Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

POLVERE E CORRENTE

Km97 Via della Ferrandina, n.5, Lecce LE, Italia
Google+

Raccontare le varie scene musicali locali, coinvolgendo con video interviste e filmati d’epoca, i vari protagonisti che in quel periodo erano parte integrante della scena musicale con la loro musica. Ricostruire un percorso che parte dagli anni ‘80 per finire negli anni ’90 in tutta la provincia leccese e non solo. Dove e come nascevano i vari gruppi, cosa li spingeva a suonare, come ascoltavano e come si passavano la musica; inoltre la scena musicale e non solo che in quel periodo, “nel sud del sud dei santi”, si respirava. Intervistare i personaggi e far raccontare la loro musica le loro esperienze anche, se possibili, con l’ausilio di materiale video, audio, fotografico e cartaceo del periodo. La testimonianza diretta dei protagonisti che, rompendo i tabù, hanno combattuto, sia socialmente che culturalmente, per trasformare un ambizione in una professione, e improvvisando luoghi, spesso impolverati (cantine, garage, case in campagna o al mare), purché dotati di corrente elettrica, a sale prove.

I protagonisti del documentario sono proprio i ragazzi dell’epoca, o almeno i più rappresentativi, che saranno intervistati con domande uguali per tutti al fine di ottenere uno scenario, quanto più chiaro ed esaustivo possibile, di ciò è stato e ne è stato degli anni ottanta e novanta.

Veniteci a trovare
dal 19 al 20 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: