Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La mia casa ecopulita | incontro con l'autore & workshop di autoproduzione

Avio Natura Via Nicolò Foscarini, 22/24, Lecce LE, Italia
Google+

Per ottenere un pulito splendente bisogna per forza intossicarsi e inquinare? Avete mai pensato di preparare voi stessi lo sgrassatore, l’anticalcare, il sapone o il brillantante, invece di acquistarli? Le nostre nonne compravano i detersivi? No, eppure il loro pulito era sacro.

Domande a cui cercheremo di dare una risposta venerdì 19 settembre dialogando con Marta Albè, autrice del libro "La mia casa ecopulita" e redattrice su greenme.it, testata online di informazione e di opinione su tematiche “green”, nata con l’obiettivo di diffondere stili di vita più sostenibili e attenti all’ambiente.

Così, passo dopo passo, Marta Albè con un workshop di autoproduzione di detersivi ecologici, mostrerà in modo semplice e chiaro come ottenere tutto quello che vi serve per la pulizia e l’igiene della vostra casa e del vostro bucato: dalle fughe delle piastrelle al frigorifero, dalle pentole alle maniglie delle porte, con indicazioni utili per trattare tutti i tipi di sporco. Tutti i detergenti necessari per la pulizia della casa, infatti, possono essere autoprodotti utilizzando pochi ingredienti base facilmente reperibili, economici, non tossici e non inquinanti, come bicarbonato, sale e acido citrico.

Ci hanno illusi per anni con lo slogan del pulito senza fatica, ma ad alto impatto ambientale. Le pulizie ecologiche, invece, sono leggere, regalano tempo, sono efficaci e ci consentono di esercitare la pazienza, a cui ormai ci siamo tristemente disabituati. I rimedi naturali, quasi magici, agiranno con tutta la loro forza, senza inquinare, per cancellare tracce di sporco, calcare, macchie che si sono formate sui pavimenti, sulle tovaglie o sugli abiti.

Al termine dell'incontro Avio Natura in collaborazione con La Tana dell'Orto offrirà un brunch Biovegan.

Ingresso libero.
Per info 0832.1692894

Veniteci a trovare
il 19 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: