Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sveglia Centrodestra!

Circolo Filologico Milanese Via Clerici,10, Milano, Italia
Google+

"Ciò che è incapace di cambiare è incapace di conservarsi." Edmund Burke

SVEGLIA CON NOI IL CENTRODESTRA!

COME NASCE L'EVENTO
L'evento nasce dall'appello "Un contratto per il centrodestra" (www.contrattoperilcentrodestra.it) e dall'ampio dibattito seguito sulla c.d. "Leopolda Blu" ( qui una raccolta di articoli http://www.formiche.net/?submit=Cerca&s=leopolda+blu) che ha visto il coinvolgimento e la sottoscrizione dell'appello di oltre un migliaio di persone provenienti dal mondo dell'impresa, dell'amministrazione locale, dell'accademia, delle associazioni, della rete e dei giornali online (qui i firmatari http://www.contrattoperilcentrodestra.it/firmatari/) intorno a tre concetti: unità del centrodestra, idee e programmi per l'Italia del futuro, primarie per la selezione della classe dirigente.

QUALI IDEE?
L'idea è quella di svegliare il centrodestra dal buio degli ultimi mesi, rimetterne in moto il cervello, trovare temi comuni, idee e sintesi che superino le divisioni dei partiti e del miope gioco appoggio/non appoggio del Governo, costruire un'alternativa al centrosinistra, immaginare un ruolo strategico per l'Italia nel mondo, favorire il ricambio della classe dirigente dal basso con una proposta per primarie a tutti i livelli. Sintetizzando, l'obiettivo è dare una scossa per costruire ciò che oggi non c'è né a livello nazionale né a livello locale ovvero una forza di centrodestra che posso aspirare a governare alle prossime elezioni.
Potete trovare le idee che sono nate spontaneamente tra i sottoscrittori di Un Contratto per il Centrodestra presso questi link:

Idee: http://www.contrattoperilcentrodestra.it/idee/

App per il Centrodestra: http://www.contrattoperilcentrodestra.it/category/app/

Appello: http://www.contrattoperilcentrodestra.it/appello/

COME SARA' L'EVENTO

L'evento sarà di una giornata (dalle ore 10 alle ore 17 con una pausa di 45 minuti per pranzo). La mattina saranno discussi temi di cultura politica nell'ottica della rifondazione di un programma di centrodestra alternativo alla sinistra, radicato nei valori dell'Occidente, politicamente competitivo e capace di tornare ad immaginare una strategia di sviluppo per il Paese. Nel pomeriggio saranno affrontati, invece, i temi concreti dell'amministrazione locale, delle primarie, dell'unità e della partecipazione politica. L'evento sarà in formula barcamp con interventi a ciclo continuo in modo da garantire a quante più persone portare le proprie idee.

DOVE E QUANDO

L'evento si terrà sabato 18 ottobre a Milano presso il Centro Filologico Milanese in via Clerici, 10 dalle ore 10 alle ore 17.

QUALI PROSPETTIVE?

Dopo l'evento il sito www.contrattoperilcentrodestra.it diventerà una piattaforma aperta a tutti, si proseguirà inoltre con eventi itineranti sul territorio per promuovere principi e metodi dell'evento. Si continuerà a lavorare con tutti coloro che lo riterranno sulla piattaforma programmatica e si manterrà un atteggiamento di stimolo, confronto e rilancio con i vari movimenti e partiti che si collocano nel fronte alternativo al centrosinistra e al Movimento 5 stelle. L'obiettivo è costruire una rete che possa diffondere a tutti i livelli le idee dell'evento e che sfidi la classe politica sul tema delle idee e del cambiamento. Sarà redatto, inoltre, un regolamento per le primarie così da fornire la possibilità alle coalizioni locali e regionali di utilizzare un kit già pronto per costruire un centrodestra vincente.

DOPO LA POLITICA, UNA SERATA LEGGERA!

Come scriveva il filosofo politico Michael Oakeshott "La politica non è che una parte della vita", proprio per questo abbiamo pensato per chi ne ha piacere ad una serata allegra dopo l'evento grazie a convenzioni con ristorante, discoteche e hotel.

COME POSSO FAR CONOSCERE L'EVENTO?

Più siamo, più le nostre idee saranno influenti. Come segnalare l'evento? Potete twittare a @contrattocdx con hashtag #svegliacdx #ideecdx #primariecdx #innovacdx #18ottobre #cambiacdx #Occidente #libertà #competizione. Potete condividere la pagina Facebook che trovate qui https://www.facebook.com/uncontrattoperilcentrodestra?ref=bookmarks e ovviamente invitare amici all'evento.

NUOVI AGGIORNAMENTI

Nel corso dei giorni verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sull'evento tanto su Facebook quanto sul sito www.contrattoperilcentrodestra.it

Veniteci a trovare
il 18 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: