Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

7 SPOSE CON 7 FARDELLI - MOSTRA D'ARTE

Arci On The Road Via Muraglia 14, Castellaneta TA, Italia
Google+

7SC7F è una raccolta di sette tavole in cui la figura della donna viene analizzata sotto diversi punti di vista in cui l'artista, attraverso la provocazione, rielabora modi di dire, analizza le evoluzioni storiche dell'emancipazione femminile e richiama a se anche rivisitazioni mitologiche della donna stessa.
In questo progetto si rivela non solo il personale punto di vista dell'artista ma anche quelli che sono da sempre, per l'artista stessa, interessi di analisi socio culturali nonchè la fascinazione verso il mondo occulto esoterico.
Incontriamo dunque in queste tavole MeDea (volutamente scritto in questo modo), le Pussy Riot, una rielaborazione grafica e minimalista di una femminista anni '70 o semplici illustrazioni evocative e provocanti in rottura con un pensiero buonista tipico della nostra società.

Questo progetto nasce in occasione della giornata contro la violenza sulle donne e l'artista lo concepisce come una sorta di "istigazione al rispetto", non data o riconosciuta, ma bensì pretesa.

Simona Attollino Nasce a Taranto nel 1983, vive e opera a Roma dal 2006.
Maturità in Grafica Pubblicitaria, consegue la Laurea in Scienze dell'Educazione con tesi sulle architetture di scena della Societas Raffaello Sanzio presso l'università deglu Studi di Bari, si trasferisce a Roma e si diploma presso la SRF - Scuola Romana Fumetti nel corso quadriennale di Disegno e Tecnica del Fumetto.

Da sempre espressasi attraverso la fotografia, sperimenta nuovi linguaggi di fusione tra le arti, rielabora e produce senza perdere la sua indolente vena punk provocatoria, ormai retaggio adolescenziale.
A volte firma le sue opere con lo pseudonimo di Molesta.
Autrice e sceneggiatrice di fumetti, inchiostratrice e colorista.

Veniteci a trovare
il 21 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: