Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Taste Circus for Christmas

via San Pietro in Vincoli 28, Torino
Google+

Taste Circus for Christmas: Chapiteau nel Chiostro di San Pietro in Vincoli dal 12 al 14 e dal 17 al 21 dicembre, alle ore 20:30.

Durante le feste natalizie, la magia del circo incontra l’eccellenza enogastronomica in un evento che scatena i sensi dello spettatore!

Un tendone da circo straordinariamente trasformato in ristorante, gli artisti che in quel circo lavoravano ora sono costretti a fare i camerieri. Questo è l’incipit dello spettacolo, una miscela esplosiva che scatenerà i “sensi” lungo la serata del TASTE CIRCUS!

Un direttore di scena e straordinari artisti circensi contenderanno ai cuochi la pista e i tempi dello spettacolo, accompagnati da attori/musicisti.

ACTI TEATRI INDIPENDENTI, FLIC SCUOLA DI CIRCO, MIRABILIA FESTIVAL e LABPERM sono gli ideatori dell’evento ospitato dal 12 al 14 e dal 17 al 21 dicembre in uno chapiteau allestito ad hoc nel chiostro di SAN PIETRO IN VINCOLI.

Sotto la guida registica di Beppe Rosso, lo spettacolo mette in relazione in modo rivoluzionario la cucina e il circo contemporaneo e coinvolge i 5 sensi degli spettatori: l’olfatto, il gusto, il tatto con la qualità dei piatti del territorio; la vista con l’incanto delle performance circensi; l’udito con le surreali atmosfere della musiche realizzate dal vivo.

Una cena a tutti gli effetti, dunque, con tavoli, posate…e due eccellenze: CON GUSTO Catering Experience, che ha elaborato uno speciale menù in 5 portate dall’aperitivo al dolce ad hoc per lo spettacolo e SAPORI RECLUSI, -associazione torinese che si occupa del reinserimento sociale dei detenuti attraverso la cultura del cibo-, che con i loro Barbera Docg e Cortese dell’Alto Monferrato accompagneranno con le bollicine le pietanze.

Le 5 portate segnano anche gli atti in cui è suddiviso lo spettacolo. Una vicenda giocata dagli artisti circensi costretti negli abiti dei camerieri e dal direttore di pista che guida gli attori/cantanti. Ogni artista è un personaggio, e attraverso un gioco di ruoli si andranno a evidenziare i conflitti e i contrasti, che sfoceranno nella ribellione e poi nella ricomposizione finale. Con epilogo a sorpresa. Una storia contemporanea di economia, passione e ribellione. Quindi anche la mente e il cuore saranno coinvolti in questa serata dove niente è ciò che sembra e tutto cambia continuamente.

Anche il pubblico è protagonista, interlocutore necessario dei personaggi e fruitore attivo di tutte le arti di cui lo spettacolo si compone. Cucina, teatro-circo e musica sono quindi le forme d’arte di cui si nutre questo progetto originale e coinvolgente.

L’idea nasce da “Monferrato Circus”, progetto sperimentale pensato da Fabrizio Gavosto e realizzato dall'Associazione Ideagorà e il Festival Mirabilia con la regia di Beppe Rosso nell’ottobre 2012 nell’ambito del Salone del Gusto. Visto il grande successo, si è deciso di sviluppare il format dell’evento e realizzarlo in forma definitiva.

TASTE CIRCUS FOR CHRISTMAS è un’iniziativa sostenuta da Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione CRT, con il patrocinio della Circoscrizione 7.

Veniteci a trovare
dal 12 al 21 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: