Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Herbae Volant, Fructus Manent" ed. VI

Abbazia di S. Maria di Valdiponte, Montelabate PG, Italia
Google+

Le erbe aromatiche ed officinali e la frutta antica tornano alla ribalta grazie alla VI edizione di “HERBAE VOLANT, FRUCTUS MANENT", che sabato 27 (ore 15/20) e domenica 28 (ore 10/19:30) settembre animerà l’Abbazia Santa Maria di Valdiponte, sita in località Montelabate, nel comune di Perugia.

L’evento, realizzato dal GAL Media Valle del Tevere a cura dell’associazione erbEventi, prevede una serie di attività che consentono di scoprire il mondo delle erbe e della frutta e del loro impiego, in un contesto architettonico ed ambientale di grande suggestione e non molto conosciuto.

Accanto ad una mostra mercato di prodotti fitoterapici, vivaistici, enogastronomici e di artigianato naturale del territorio dell'Umbria, l’antico complesso benedettino ospiterà una mostra pomologica curata dalla Fondazione Archeologia Arborea, laboratori didattici per bambini sulle spezie, workshop sulla storia del sapone, educational dedicati al miele ed al suo mondo, un’area gourmet a cura di un archeocuoco con i Presidi Slow Food dell'Umbria e un Viaggio Teatrale alla scoperta di luoghi, prodotti e voci della nostra terra.

Durante la manifestazione l’Abbazia, grazie alla disponibilità della Fondazione Gerolamo Gaslini proprietaria dell’azienda agricola nella quale sorge, sarà accessibile al pubblico, anche attraverso apposite viste guidate.

L'ingresso e tutte le attività sono GRATUITI.

E' possibile seguire tutti gli aggiornamenti sull'evento nella pagina Facebook Herbae Volant Fructus Manent o nei siti web www.mediavalletevere.it o www.initinere.info

Veniteci a trovare
dal 27 al 28 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: