Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Tour de Ski approda a Cortina d’Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, Cortina d'Ampezzo BL, Italia
Google+

Il 3 gennaio 2014 il Tour de Ski approda a Cortina d’Ampezzo per la 35 km maschile a tecnica libera.

Unica località italiana del Best of the Alps, parte del Dolomiti Superski, il carosello sciistico numero uno al mondo e del Dolomiti Nordic Ski, il comprensorio organizzato di sci di fondo più grande d’Europa con 1.300 chilometri di piste, la Regina delle Dolomiti ospiterà la tappa della Coppa del Mondo di sci nordico del Tour de Ski.

La Coppa del Mondo di sci nordico giunge quest’anno alla settima edizione con un calendario denso di appuntamenti. In meno di dieci giorni, sette le gare in programma: il 3 gennaio la 15 km femminile in circuito a Dobbiaco e la 35 km maschile a tecnica libera che partirà da Cortina d’Ampezzo e giungerà alla Nordic Arena di Dobbiaco, sede del comitato organizzatore.

Il Tour de Ski, che prenderà il via da Oberhof, in Germania, sabato 28 dicembre 2013 (tecnica libera di 3 km donne e 4 km uomini), e domenica 29 (due gare ad inseguimento in tecnica classica sulle distanze di 9 e 15 km), proseguirà in Svizzera, a Lenzerheide, per dare il via il 31 dicembre alla gara sprint in tecnica libera sui 1.600 metri. Il primo gennaio, invece, prova a passo alternato di 10 e 15 km, prima di approdare a Cortina il 3 gennaio. Alla tappa ampezzana seguirà la due giorni finale in Val di Fiemme (www.worldcup-dobbiaco.it).

A Cortina poco importa che sia tecnica libera o classica. La Regina delle Dolomiti è parte del Dolomiti NordicSki, il carosello organizzato di sci di fondo più grande d’Europa con 1.300 km di piste, 70 dei quali a Cortina: tutti raggiungibili con un unico skipass.

Gli amanti dello sci nordico potranno praticare lo stile preferito grazie a piste in grado di soddisfare gli sportivi più esigenti e garantite dall’innevamento programmato: un’esperienza resa ancor più indimenticabile dal suggestivo paesaggio del Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

Oltre al Tour de Ski, tante le iniziative nel 2014 per gli appassionati dello sci di fondo. L’8 e il 9 febbraio appuntamento con la storia dello sport in occasione della celebre gara Granfondo Dobbiaco-Cortina: percorso che segue il tracciato dell’antica ferrovia, dismesso nel 1964, ma reso permanente dalle autorità in ragione del suo prestigio. E a Carnevale da non perdere, il 2 marzo, la Corsa dei Sestieri: la staffetta su sci da fondo che vede sfidarsi in costume tradizionale le sei Contrade in cui è suddiviso il territorio di Cortina.

Punti di forza del fondo a Cortina anche la preparazione e la formazione. Alla Scuola Fondo ski Cortina imparare la tecnica e i segreti degli sci stretti è anche divertente: tante le attività extra che accompagnano i corsi e lezioni per bambini dai tre anni in su: dalla gita in notturna al pizza party, passando per feste a tema e i tour all’interno del grande comprensorio del Dolomiti Nordic Ski (www.dolomitinordicski.com).

Polo di riferimento per lo sci di fondo è il centro sportivo Antonella De Rigo di Fiames, presso cui è possibile acquistare i ticket e dove sono aperti il punto informativo e il noleggio dell’attrezzatura.

Da sabato 30 novembre 2013 è disponibile inoltre il ticket Dolomiti Nordic Ski. In vendita presso i punti vendita autorizzati, le tessere stagionali valide per le piste di fondo di tutti i comprensori del Dolomiti Nordic Ski (Info: GIS | via A. Bonacossa, 1 | 39 0436 881812 | www.giscortina.it).

Veniteci a trovare
il 3 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: