Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

OPEN DAY - Vieni a cantare con noi!

Corale Arnatese via Marco Polo, 8, Gallarate VA, Italia
Google+

Una ricerca condotta dall'università di Goteborg, in Svezia, ha dimostrato che cantare fa bene alla salute. Pare infatti che l'attività canora produca un effetto calmante molto simile a quello ottenuto con lo yoga, col vantaggio di non annoiare e di non richiedere contorsioni e fatica per raggiungere anche solo la semplice posizione del "cane con la testa in giù" (Adho Mukha Svanasana). Oltre a rilassare e ad allontanare lo stress, sembra che il canto corale rafforzi il sistema immunitario, la memoria e allontani la stanchezza. Inoltre, cantare favorirebbe anche il rilascio di ormoni e sostanze importantissime per il nostro benessere, come la serotonina e le endorfine. Dal momento che questa attività richiede respiri profondi, è possibile aumentare l'ossigenazione del sangue, e quindi migliorare la funzionalità cardiaca. Infine, cantare in un coro aumenterà anche la sicurezza in voi stessi, facendovi sentire pare di un gruppo omogeneo e unito, e migliorando quindi il vostro umore.

Non vi sembra abbastanza per tentare?

Domenica 21 settembre 2014, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, i tre cori della Corale Arnatese apriranno le porte della loro sede, sita a Gallarate in via Marco Polo 8, per presentarvi le loro attività e farvi assistere a delle brevi prove.
Per entrare nei nostri cori non sono richieste particolari qualifiche e competenze, è sufficiente avere voglia di cantare, di stare in compagnia e di imparare partecipando costantemente alle prove.
Il coro Lirico, che esegue un repertorio operistico, a cui affianca musica sacra e liturgica, prova il giovedì sera dalle 21:00 alle 23:00.
Il coro Musica et Ludus, che predilige la musica leggera, pop e vocal-jazz trascritta per coro a voci miste, prova il martedì sera dalle 21:15 alle 23:15.
Il coro Voci bianche, dedicato a bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni, prova il sabato pomeriggio dalle 17:30 alle 19:30.

Vi aspettiamo numerosi!

Veniteci a trovare
il 21 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: