Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PFM - CELEBRATION DAY

OBIhall Teatro Di Firenze Firenze, Italia
Google+

Celebration Day è il concerto/evento col quale PFM festeggia le tappe importanti della sua vita artistica. Dopo le due edizioni milanesi, dedicate al trentennale del primo disco "Storia di un minuto" nel 2002 e alla pubblicazione della prima raccolta antologica "35 e un minuto" nel 2007, la band ha scelto Firenze, città alla quale è particolarmente legata, per celebrare un nuovo anniversario.
Quest'anno PFM festeggia il quarantennale del disco "L'Isola di niente" ("The world became the world" nella versione inglese) e lo farà all'OBI Hall (ex Teatro Tenda) luogo di storici appuntamenti musicali.

Pubblicato nel 1974, "L'isola di niente" segna il primo punto di svolta nella vita della band con un cambio di formazione. L'ingresso di Patrick Djivas contribuisce ha creare una inedita fisionomia artistica, grazie alla suggestione di nuovi linguaggi e alla ricchezza arrangiativa.
L'album, registrato a Londra all'Advision Studio, lanciò definitivamente PFM nel panorama internazionale, grazie ai testi di Pete Sinfield e al suono innovativo curato da Martin Rushant.

Melody Maker e Billboard accolsero positivamente il nuovo lavoro e le classifiche aprirono le porte al successo del disco e alla band, con la successiva riconferma con Cook (Live in USA) nel 1974.

Questa edizione di Celebration Day sarà una festa/performance ricca di suggestioni, un vero e proprio evento in cui PFM eseguirà antologicamente la discografia di quegli anni e non solo.

Ci saranno i brani di "Storia di un minuto", "Photos of ghost" e "L'isola di niente" eseguiti nelle loro tracklist originali. La lunga scaletta integrale dei dischi in versione live e una appendice dedicata a "The best of rest" sarà una immersione musicale nella discografia di PFM.


E come sempre è la festa di chi è ...e di chi ci sarà!!!!

Veniteci a trovare
il 29 novembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: