Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fontevivo Vintage

piazza Repubblica 1, Fontevivo PR, Italia
Google+

Mercato vintage, una sfilata di abiti d'alta moda degli anni Sessanta e Settanta con quasi 200 modelli esclusivi, spettacolo di balli d’epoca, musica live e una sorpresa finale. E divertimento assicurato anche per i piccoli, con Gommaland e la tradizionale pigiatura dell’uva. È questa la ricetta di Fontevivo Vintage, che domenica 28 settembre accoglierà nel centro storico di Fontevivo i visitatori con stand, giochi, divertimento e uno sguardo a com’eravamo quando le nostre mamme indossavano la minigonna.

Organizzata dall'associazione Gisc Acli di Fontevivo, in collaborazione con Bi & Bi Comunicazione e con il patrocinio del Comune di Fontevivo, con l’aiuto e la partecipazione di commercianti e artigiani e di molti cittadini, la festa comincerà alle ore 9.00, quando apriranno gli stand con ogni genere di oggetto, abito ed accessorio che facesse parte dei Favolosi Anni, quando le gonne si accorciavano, i colori si accendevano e la musica impazziva.

Alle ore 15.30 l’appuntamento speciale tutto dedicato ai bambini è con la tradizionale pigiatura dell’uva. Saranno loro a pestare ben bene coi piedini per far scorrere il succo d’uva, che poi sarà raccolto e distribuito ai presenti per le ricette casalinghe dell’autunno.

Su piazza Repubblica, alle ore 16.00, la prima esibizione del Crazy Ballet con lo spettacolo “In viaggio negli States”: sei e più coppie di ballerini si esibiranno nel Charleston, Tip tap, Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie e Rock’n’roll acrobatico, in un percorso a ritroso nel tempo che attraversa gli anni dai Mitici Venti ai Cinquanta in quell’America che era un sogno e un modello per tanti giovani europei.

Alle ore 16.30 la sfilata: partirà dall’atrio del Collegio dei Nobili e attraverserà via Roma in una lunga e sfavillante passerella, fatta di abiti, scarpe, borse, cappelli ed altri accessori in un caleidoscopio di colori, ricami, lustrini e paillettes. Sono, infatti, oltre 150 gli abiti che saranno indossati dalle modelle, raccolti tra i cittadini di Fontevivo che hanno aderito alla manifestazione tirando fuori da armadi e bauli i modelli, conservati per la loro preziosità o per i ricordi che vi sono legati. A questi si aggiunge la serie di abiti di alta moda degli anni Sessanta e Settanta provenienti da Guastalla e parte della vastissima collezione di Cinzia Iemmi, che ha raccolto e valorizzato in questi anni un patrimonio unico, in fatto di stile italiano, messo a disposizione per far rivivere al pubblico

Ad indossare i capi saranno modelle d’eccezione, giovani della comunità e del territorio circostante prestate per un giorno al mondo del Fashion. Saranno pettinate e truccate in un back stage installato nel chiostro del Collegio dei Nobili e aperto al pubblico già dalle prime ore del pomeriggio. Ad assicurare una colonna sonora in tema sarà invece la musica del noto DJ Paolo Alfieri.

Al termine della sfilata saranno ancora i ballerini del Crazy Ballet a farci rivivere quegli anni attraverso altre scatenatissime performance sulla piazza davanti al Municipio. Chi volesse farsi travolgere da quello spirito potrà lasciarsi coinvolgere dalla musica e seguire i ballerini nei passi. E, infine, una sorpresa che resterà segreta fino all’ultimo minuto e che promette di affascinare tutti i presenti.

Per i piccoli ci saranno i giochi di Gommaland e, per tutti, l’accoglienza dei bar, ristoranti e gastronomie del centro.

Veniteci a trovare
il 28 settembre 2014

Info

info@comune.fontevivo.pr.it
0521611911

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: