Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I Presepi e la Tradizione

Museo dei Misteri di Campobasso via Trento, 3, Campobasso, Italia
Google+

storia di fede - arte - cultura
di Giovanni Teberino

Museo dei Misteri - Campobasso

13 dicembre 2014 - 11 gennaio 2015

La mostra è patrocinata da: Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, Associazione Misteri e Tradizioni, Il mio Presepe, Regione Molise, Assessorato alla Cultura della Regione Molise, Università degli Studi del Molise, Comune di Campobasso, Camera di Commercio di Campobasso, Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, Fondazione Molise Cultura, Associazione Italiana Amici del Presepio.

Anche quest’anno l'Associazione Misteri e Tradizioni che ha voluto aprire il Museo dei Misteri durante tutte le festività natalizie con la Mostra “I Presepi e la Tradizione” - storia di fede, arte e cultura - di Giovanni TEBERINO giunta alla sua VIIª edizione.
Una tradizione che si rinnova ogni anno grazie alla passione e dedizione di Giovanni Teberino per il Presepe, rinnovati materiali, forme e dimensioni ricostruiranno e reinventeranno la tradizione del quadretto sacro più semplice e nel contempo più amato del mondo. Negli anni la mostra ha registrato un grande successo di pubblico, oltre 5000 presenze, provenienti non solo dall’Italia ma anche da altre nazioni e il riconoscimento, con la medaglia di bronzo del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a conferma che il lavoro, la passione, l’amore per la sacralità del Natale suscita un interesse sempre più vivo.
La scelta dell'ambiente ospitante è Il Museo dei Misteri, originale posto di tradizione per la città e per Teberino che da anni unitamente a tutta la sua famiglia e agli amici dell'Associazione Misteri e Tradizioni, dedica anima e corpo ai Misteri, una tradizione, sia quella del Presepe che per i Misteri che gli ha trasmesso con semplicità e amore il papà Cosmo. Un occasione per vedere le foto, i filmati d'epoca dei Misteri e naturalmente poter ammirare gli Ingegni del Di Zinno che sfilano ogni anno per le vie della città nel giorno del Corpus Domini.
Orari Mostra: feriali 16.00 -19.30 festivi 10.00 - 12.30 e 16.00 - 19.30

un grazie particolare a: Arti Grafiche LA REGIONE - ALBANESE Perforazioni -

per maggiori informazioni e/o prenotazioni è possibile contattare i numeri 3285556549 - 3275954028 info@presepiteberino.it - www.presepiteberino.it

Veniteci a trovare
dal 13 dicembre 2014 al 11 gennaio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: