Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Festa dell’Albero a Silvi

Silvi, Silvi TE, Italia
Google+

La Festa dell’Albero di Legambiente arriva nelle scuole di Silvi, venerdì 13 e sabato 14 dicembre saranno piantate oltre 900 piante per più di 1500 piccoli studenti.

Nelle mattine di venerdì 13 e sabato 14 dicembre, presso tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli di Silvi, verranno messe a dimora nei giardini delle scuole circa 900 piante autoctone, tra alberi e arbusti, selezionate dall’agronomo Angelo D’Amario.

Si tratta dall’annuale appuntamento con la Festa dell’albero, che quest’anno è incentrato sul tema dall’accoglienza e della coesione sociale e coinvolge circa 1500 bambini nelle scuole della città di Silvi.

La manifestazione è stata organizzata dal circolo di Legambiente di Silvi, da Legambiente Abruzzo e dall’Istituto Comprensivo G. Pascoli di Silvi, in collaborazione con il Comune di Silvi, il Corpo Forestale dello Stato di Atri, l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, le Guide del Cerrano e Leroy Merlin.

Nella giornata di venerdì 13 dicembre, in particolare, a partire dalle ore 8.30 saranno interessate le scuole primarie nei plessi scolastici di Silvi Paese, S. Silvestre e Pianacce; alle ore 10.30 le scuole dell’infanzia a Silvi Paese, Pianacce e Leonardo da Vinci, Girotondo 1 e 2 di Silvi Marina.

Nella giornata di sabato 14 dicembre, a partire dalle 8.30, saranno coinvolte 22 classi del plesso Leonardo da Vinci di Silvi Marina. Gli studenti delle classi terze delle scuole medie parteciperanno ad un concorso letterario di Legambiente dal titolo “Nessuna radice è straniera”, mentre le classi prime e seconde visiteranno l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.

La manifestazione vedrà coinvolti anche numerosi genitori che si sono offerti volontariamente di partecipare alla manifestazione.

Veniteci a trovare
dal 13 al 14 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: